Forte del successo riscontrato nell’edizione dell’anno scorso, Trelleborg sarà di nuovo Partner Ufficiale del Giro d’Italia 2023, la più importante corsa ciclistica organizzata nello Stivale, nonché una delle più famose del mondo. Quest’anno la gara, giunta alla sua 106esima edizione, inizierà il 6 maggio sulla Costa dei Trabocchi in Abruzzo, e si concluderà al grande traguardo finale a Roma, il 28 maggio.

In mezzo una lunga ‘fuga’ che, in un viaggio di migliaia di chilometri lungo 21 tappe, porterà gli atleti ad affrontare qualunque tipo di terreno, dalla Pianura Padana agli Appennini. Il produttore di pneumatici sarà presente in ognuna delle 21 tappe con tendoni, gadget, e personale dedicato. In qualità di partner ufficiale, infatti, Trelleborg sarà presente con il suo stand in ogni villaggio di partenza, lungo i 3500 km di percorso che attraversano l’Italia, dove i visitatori potranno vincere premi partecipando a giochi interattivi, vedere da vicino le soluzioni di pneumatici Trelleborg e incontrare gli appassionati di ciclismo mentre guardano i ciclisti partire per ogni tappa del loro viaggio.

“Lo scorso anno si è rivelata una straordinaria opportunità per entrare in contatto ed avvicinarsi ai nostri clienti e utilizzatori finali nelle comunità locali di tutta Italia”, ha commentato Roberta D’Agnano, EMEA Marketing Director di Trelleborg Wheel Systems. “Siamo orgogliosi di rinnovare la nostra partnership con un evento così iconico e prestigioso. In qualità di esperti di pneumatici, tutti in Trelleborg siamo impegnati ad affrontare nuove sfide e a dare il meglio per raggiungere prestazioni eccezionali e sostenibili. Costanza, eccellenza, innovazione, spirito di squadra: sono gli stessi valori abbracciati da noi e dal Giro d’Italia e prova del connubio perfetto di questa partnership”.

Sul sito di Trelleborg dedicato all’evento, è disponibile l’elenco completo delle tappe. Qui sotto, invece, la mappa ufficiale.

In primo piano

Tractor of the Year 2025, ecco chi ha vinto

Nella categoria HighPower vince il Case IH Quadtrac 715. Fendt, invece, si porta a casa il titolo nella categoria MidPower. Steyr, invece, con il 4120 Plus vince negli Utility. Antonio Carraro convince negli Specialized. Ecco tutti i vincitori

Articoli correlati