Trelleborg: Mirko Fontana è il ‘Trattorista dell’Anno 2020’
Lo scorso sabato 15 febbraio, presso il suggestivo impianto Cremona Circuit, si è tenuta la seconda edizione dell’originale evento ‘Trattorista dell’Anno’ organizzato da Trelleborg. Ben 40 trattoristi provenienti da tutta Italia si sono messi in gioco per dimostrare le proprie abilità in prove di guida sia in campo che sul prestigioso nastro d’asfalto. Per eleggere il […]
Lo scorso sabato 15 febbraio, presso il suggestivo impianto Cremona Circuit, si è tenuta la seconda edizione dell’originale evento ‘Trattorista dell’Anno’ organizzato da Trelleborg. Ben 40 trattoristi provenienti da tutta Italia si sono messi in gioco per dimostrare le proprie abilità in prove di guida sia in campo che sul prestigioso nastro d’asfalto.
Per eleggere il miglior trattorista d’Italia, Trelleborg ha elaborato quattro prove per testare trasversalmente le capacità dei partecipanti che hanno voluto sfidarsi: abilità di manovra, prova di sollevamento, retromarcia e manovra con rimorchio e prova di aratura. Partner tecnici dell’evento Fendt che ha messo a disposizione i trattori e Merlo con il sollevatore telescopico.
Competizione e approfondimenti tecnici in un unico evento
Nell’ambito della competizione, i partecipanti hanno potuto constatare in prima persona le prestazioni premium dei pneumatici Trelleborg. Per aggiudicarsi l’ambito titolo, si sono cimentati in ognuna delle prove, ricevendo in base al tempo impiegato e alle prestazioni ottenute un punteggio che ha poi determinato la classifica finale.
Nel corso della giornata, sono state approfondite le modalità di funzionamento del TLC+ con demo live; il sistema di rilevazione della pressione è stato applicato alla ruota anteriore destra del trattore Fendt 516 Vario. In più, è stato spiegato nei dettagli il nuovo concept CTIS+ Inside, innovazione Trelleborg presentata alla scorsa edizione di Agritechnica.
Trelleborg proclama il ‘Trattorista dell’anno 2020’
A sfide concluse, Trelleborg ha proclamato Mirko Fontana, dalla provincia di Cremona, ‘Trattorista dell’anno 2020’. Il secondo gradino del podio è andato ad Alberto Allegretti, vincitore dell’edizione precedente. Anche con questa iniziativa, Trelleborg conferma il suo focus ed il suo vivo interesse nei confronti dell’utente finale, a cui dà la possibilità di vivere un’esperienza in campo unica, in nome di una sana e divertente competizione.