TM700 ProgressiveTraction

Dopo anni di ricerche mirate, severi test ed una serie di premi e riconoscimenti ricevuti, Trelleborg applica la sua innovativa tecnologia ProgressiveTraction alla nuova serie 70 radiale per venire incontro al rinnovato interesse dei produttori verso le prestazioni dei trattori di media potenza.

Trelleborg lancerà la nuova linea TM700 Progressive Traction in occasione del salone internazionale Sima 2015, che si terrà a Parigi dal 22 al 26 Febbraio. Progettata secondo la BlueTire technology, la linea TM700 Progressive Traction è l’ultima novità che si aggiunge alla gamma completa di pneumatici radiali destinata ad ottimizzare l’efficienza delle operazioni agricole grazie all’eccellente trazione, alle superiori doti di autopulitura e resa chilometrica. Il nuovo battistrada TM700 Progressive Traction è significativamente più largo, assicurando un’impronta più ampia del 18 per cento rispetto alla versione standard. La maggiore aderenza è garantita dal doppio spigolo del rampone che raddoppia i punti di ancoraggio. Questo nuovo disegno riduce significativamente lo slittamento del pneumatico aumentando, secondo i tecnici Trelleborg, la capacità trattiva fino al 17 per cento in più rispetto alla media di mercato.

La prima accoppiata disponibile sul mercato nella nuova linea TM700 Progressive Traction saranno le misure 520/70 R38 e 420/70R28. Nel corso dell’anno la linea sarà estesa alle più popolari misure disponibili in serie 70.

In primo piano

Tractor of the Year 2025, ecco chi ha vinto

Nella categoria HighPower vince il Case IH Quadtrac 715. Fendt, invece, si porta a casa il titolo nella categoria MidPower. Steyr, invece, con il 4120 Plus vince negli Utility. Antonio Carraro convince negli Specialized. Ecco tutti i vincitori

Articoli correlati