Trelleborg_RibbonCutting_1024

Trelleborg ha inaugurato il suo primo stabilimento produttivo nel Nord America dedicato alla produzione di pneumatici radiali premium per trattori e macchine agricole a Spartanburg (South Carolina), Stati Uniti.

Un investimento da 50 milioni di dollari per il sito caratterizzato da una superficie complessiva di 40.000 metri quadrati. Paolo Pompei, Presidente Agricultural & Forestry Tires presso Trelleborg Wheel Systems, ha dichiarato: ‘Il Nord America é il più grande mercato agricolo del mondo ed é molto allettante per noi. La richiesta di pneumatici agricoli extra-large, dove Trelleborg é leader di mercato, sta crescendo nella regione. Sebbene vendiamo già i nostri prodotti negli Stati Uniti ed in Canada, la produzione locale offre condizioni considerevolmente più favorevoli, aumentando la nostra competitività’.

L’ inaugurazione dello stabilimento di pneumatici agricoli ha avuto luogo il 27 gennaio. La produzione di pneumatici agricoli é iniziata alla fine del 2015 e tutta l’attrezzatura sarà gradualmente installata entro il 2018 per far fronte alla crescita di mercato ed assicurare che i produttori di macchine agricole, dealer e professionisti in agricoltura beneficino della vicinanza di Trelleborg e della disponibilità di prodotto.

I clienti Trelleborg potranno accedere alle visite guidate per vedere direttamente lo stabilimento all’avanguardia di Spartanburg. Trelleborg é presente su scala globale in oltre 40 Paesi. Gli Stati Uniti rappresentano il singolo mercato più grande per Trelleborg con vendite al netto nel 2014 di circa 730 milioni di dollari e più di 2000 impiegati.

Tutte le attività ed i prodotti di Trelleborg hanno uffici commerciali nel paese e tutte le business area hanno stabilimenti di produzione. Vengono prodotti negli Stati Uniti tessuti tecnici, tappetini gommati per stampaggio, profili sigillanti, antivibranti industriali, pipe, tecnologie applicate, equipaggiamenti off-shore, soluzioni per la marina e sigillanti, pneumatici agricoli ed industriali.

In primo piano

Tractor of the Year 2025, ecco chi ha vinto

Nella categoria HighPower vince il Case IH Quadtrac 715. Fendt, invece, si porta a casa il titolo nella categoria MidPower. Steyr, invece, con il 4120 Plus vince negli Utility. Antonio Carraro convince negli Specialized. Ecco tutti i vincitori

Articoli correlati