Con il conflitto in Ucraina che ancora non lascia presagire una soluzione diplomatica (ma anzi, di giorno in giorno diventa sempre più brutale) e con l’altalena che ha interessato i prezzi di energia, materie prime e commodities su scala globale che non accenna a stabilizzarsi, era inevitabile che un rincaro generalizzato andasse ad intaccare il segmento degli pneumatici agricoli. A rimarcarlo il produttore Trelleborg, che già a dicembre 2021 aveva fatto lievitare i prezzi dei suoi prodotti del 10%.

Trelleborg Wheel Systems, questa volta, ha annunciato aumenti di prezzo fino al 15% su tutti i marchi e segmenti a livello globale. Come ribadito dal produttore, si tratta di un aumento dei prezzi che è il risultato delle attuali fluttuazioni del mercato e del forte aumento del costo delle materie prime, dell’energia e della logistica. Gli aumenti varieranno da regione a regione per riflettere le condizioni del mercato locale. Dettagli specifici sull’aumento effettivo saranno comunicati direttamente ai clienti dai rappresentanti dell’azienda in ogni mercato.

In primo piano

Tractor of the Year 2025, ecco chi ha vinto

Nella categoria HighPower vince il Case IH Quadtrac 715. Fendt, invece, si porta a casa il titolo nella categoria MidPower. Steyr, invece, con il 4120 Plus vince negli Utility. Antonio Carraro convince negli Specialized. Ecco tutti i vincitori

Articoli correlati