Trelleborg Wheel Systems

Il Gruppo Trelleborg, attraverso la business area Trelleborg Wheel Systems, ha firmato l’accordo e finalizzato l’acquisizione della Provana Solutions Srl e della Provana Quality Center Srl. Provana Solutions è un’azienda specializzata in Italia nella distribuzione e nell’assistenza ai concessionari e agli agricoltori per pneumatici e ruote complete per l’agricoltura; Provana Quality Center fornisce test e collaudi di diverse tipologie di pneumatici alle case costruttrici (OEMs) di macchine agricole.

Trelleborg: un’acquisizione strategica per essere più vicino ai clienti finali

Tale acquisizione permetterà alla business area Trelleborg Wheel Systems lo sviluppo del concetto di assistenza per i pneumatici agricoli in Europa. Le aziende, di proprietà della famiglia Provana, hanno la sede a Izano, in provincia di Cremona. Nel corso del 2018 hanno raggiunto un fatturato totale pari a 58 M di SEK (circa 5.7 milioni di euro).

Provana Quality Center Srl

“E’ con fiducia che accogliamo questa acquisizione: Provana è conosciuto per il suo know-how tecnologico nel settore dei pneumatici e ruote complete – ha dichiarato Paolo Pompei, Presidente della business area Trelleborg Wheel Systems – Utilizzando le solide competenze della società, possiamo estendere il concetto di assistenza nel mercato ricambi per i pneumatici agricoli in Europa.

Trelleborg amplia l’offerta di servizi nel mercato del ricambio

Questa operazione rafforza la nostra posizione nella parte finale della catena del valore – ha precisato Pompei Abbiamo un’ampia esperienza di assistenza e distribuzione di pneumatici industriali attraverso il concetto di Interfit, ma ora abbiamo anche l’opportunità di ampliare la nostra offerta di servizi al mercato del ricambio dei pneumatici per l’agricoltura“.

Provana Solutions Srl

In primo piano

Tractor of the Year 2025, ecco chi ha vinto

Nella categoria HighPower vince il Case IH Quadtrac 715. Fendt, invece, si porta a casa il titolo nella categoria MidPower. Steyr, invece, con il 4120 Plus vince negli Utility. Antonio Carraro convince negli Specialized. Ecco tutti i vincitori

Articoli correlati