Trelleborg acquisisce le società cremonesi Provana Solutions e Provana Quality Center
Il Gruppo Trelleborg, attraverso la business area Trelleborg Wheel Systems, ha firmato l’accordo e finalizzato l’acquisizione della Provana Solutions Srl e della Provana Quality Center Srl. Provana Solutions è un’azienda specializzata in Italia nella distribuzione e nell’assistenza ai concessionari e agli agricoltori per pneumatici e ruote complete per l’agricoltura; Provana Quality Center fornisce test e collaudi […]
Il Gruppo Trelleborg, attraverso la business area Trelleborg Wheel Systems, ha firmato l’accordo e finalizzato l’acquisizione della Provana Solutions Srl e della Provana Quality Center Srl. Provana Solutions è un’azienda specializzata in Italia nella distribuzione e nell’assistenza ai concessionari e agli agricoltori per pneumatici e ruote complete per l’agricoltura; Provana Quality Center fornisce test e collaudi di diverse tipologie di pneumatici alle case costruttrici (OEMs) di macchine agricole.
Trelleborg: un’acquisizione strategica per essere più vicino ai clienti finali
Tale acquisizione permetterà alla business area Trelleborg Wheel Systems lo sviluppo del concetto di assistenza per i pneumatici agricoli in Europa. Le aziende, di proprietà della famiglia Provana, hanno la sede a Izano, in provincia di Cremona. Nel corso del 2018 hanno raggiunto un fatturato totale pari a 58 M di SEK (circa 5.7 milioni di euro).
“E’ con fiducia che accogliamo questa acquisizione: Provana è conosciuto per il suo know-how tecnologico nel settore dei pneumatici e ruote complete – ha dichiarato Paolo Pompei, Presidente della business area Trelleborg Wheel Systems – Utilizzando le solide competenze della società, possiamo estendere il concetto di assistenza nel mercato ricambi per i pneumatici agricoli in Europa.
Trelleborg amplia l’offerta di servizi nel mercato del ricambio
“Questa operazione rafforza la nostra posizione nella parte finale della catena del valore – ha precisato Pompei – Abbiamo un’ampia esperienza di assistenza e distribuzione di pneumatici industriali attraverso il concetto di Interfit, ma ora abbiamo anche l’opportunità di ampliare la nostra offerta di servizi al mercato del ricambio dei pneumatici per l’agricoltura“.