Il produttore Vredestein è andata a rimpolpare la sua offerta di gomme off-highway nel solco – e qui il gioco di parole calza a pennello – dell’aratura. Il marchio di Apollo Tyres ha infatti  aggiunto altre tre dimensioni alla sua gamma di pneumatici premium Traxion Optimall VF.

Traxion Optimall VF

I modelli VF650/85R42 e VF650/85R38 hanno una larghezza massima di 65 cm e si adattano perfettamente all’assolcatore, insieme alle dimensioni anteriori del modello VF600/70R34, il che li rende ideali per l’aratura. I rinomati vantaggi di Traxion Optimall, come per esempio le sue proprietà autopulenti e la trazione, rendono lo pneumatico particolarmente adatto per le attività di aratura.

Traxion Optimall VF, conservazione del suolo e trazione costante

Grazie all’uso della tecnologia F+, lo pneumatico è in grado di trasportare carichi elevati anche a pressioni molto basse. La spalla laterale flessibile garantisce un’impronta distribuita uniformemente, evitando qualsiasi picco di carico sulle spalle a bassa pressione. La conservazione del suolo e l’eccellente forza di trazione risultanti sono ulteriormente migliorate da un battistrada curvo, con tasselli alle estremità più trasversali rispetto alla direzione di guida.

Una trazione elevata si traduce in uno slittamento minore e un consumo di carburante inferiore, mentre le proprietà autopulenti dello pneumatico sono dovute al modo in cui la distanza tra i tasselli aumenta dal centro verso il lato. Per garantire comfort di guida e preservare ladurata degli pneumatici Traxion Optimall VF è dotato di maggiore gomma al centro del battistrada nella direzione di marcia, garantendo un contatto su strada continuo e un eccellente comfort di guida.

Il ruolo della tecnologia F+

La tecnologia F+ mantiene le spalle stabili anche a bassa pressione durante le attività di trasporto ad alta velocità. Gli pneumatici Traxion Optimall durano il 30% più a lungo rispetto ai prodotti della concorrenza di livello superiore a causa dell’ampia area di contatto su strada e della miscela di composti in gomma scelta con cura. La larghezza degli pneumatici di 65 cm e la capacità di trasportare carichi elevati a bassa pressione rendono inoltre le dimensioni del nuovo Traxion Optimall perfette per le irroratrici semoventi e trainate.

In primo piano

Tractor of the Year 2025, ecco chi ha vinto

Nella categoria HighPower vince il Case IH Quadtrac 715. Fendt, invece, si porta a casa il titolo nella categoria MidPower. Steyr, invece, con il 4120 Plus vince negli Utility. Antonio Carraro convince negli Specialized. Ecco tutti i vincitori

Articoli correlati