Trattorista dell’Anno 2019, la prima competizione tra trattoristi organizzata da Trelleborg in Italia

Trattorista dell’Anno 2019

Chi conosce il mondo agricolo e agromeccanico sa bene quanta competizione ci sia tra agricoltori, contoterzisti e trattoristi in genere. Una competizione sana in cui le performance si misurano in termini di produttività, vale a dire ‘quintali all’ettaro’ quando il riferimento son le rese, oppure ‘ettari all’ora’ quando il confronto riguarda le prestazioni delle macchine agricole.

Lo sa bene anche Trelleborg, azienda da sempre vicina ad agricoltori e contoterzisti, che ha deciso di organizzare per la prima volta in Italia una vera e propria competizione tra trattoristi, concepita proprio per celebrare nel segno della professionaità il genuino agonistico che anima il lavoro nei campi.

Il titolo di Trattorista dell’Anno 2019 al Provana Quality Center

L’evento si svolgerà venerdì 31 Maggio al Provana Quality Center, celebre realtà cremonese che fornisce servizi di test e collaudi per diverse tipologie di pneumatici alle Case costruttrici (OEMs) di macchine agricole, recentemente acquisita da Trelleborg Wheel Systems. Precisamente, l’appuntamento è in Via Alessandro Volta 12/14 a Izano, dove i trattoristi che vorranno mettersi in gioco potranno godersi una giornata all’insegna di una sana competizione per aggiudicarsi il titolo di Trattorista dell’Anno 2019.

Secondo il programma ufficiale, l’evento inizierà alle ore 9:00 e si concluderà circa alle ore 18:00. La partecipazione all’evento è aperta ad un numero limitato di concorrenti, ciascuno dei quali potrà partecipare insieme a massimo due accompagnatori. A fine giornata sarà solo uno ad essere proclamato Trattorista dell’Anno 2019. Durante l’evento, oltre a partecipare e assistere alle prove, sarà possibile conoscere tutte le novità Trelleborg e ricevere consigli tecnici dallo staff specializzato.

Per partecipare alla competizione Trattorista dell’Anno 2019 occorre registrarsi compilando l’apposito form online. Non perdere questa grande occasione per dimostrare le tue abilità!