Trattorista dell’Anno 2019

Chi conosce il mondo agricolo e agromeccanico sa bene quanta competizione ci sia tra agricoltori, contoterzisti e trattoristi in genere. Una competizione sana in cui le performance si misurano in termini di produttività, vale a dire ‘quintali all’ettaro’ quando il riferimento son le rese, oppure ‘ettari all’ora’ quando il confronto riguarda le prestazioni delle macchine agricole.

Lo sa bene anche Trelleborg, azienda da sempre vicina ad agricoltori e contoterzisti, che ha deciso di organizzare per la prima volta in Italia una vera e propria competizione tra trattoristi, concepita proprio per celebrare nel segno della professionaità il genuino agonistico che anima il lavoro nei campi.

Il titolo di Trattorista dell’Anno 2019 al Provana Quality Center

L’evento si svolgerà venerdì 31 Maggio al Provana Quality Center, celebre realtà cremonese che fornisce servizi di test e collaudi per diverse tipologie di pneumatici alle Case costruttrici (OEMs) di macchine agricole, recentemente acquisita da Trelleborg Wheel Systems. Precisamente, l’appuntamento è in Via Alessandro Volta 12/14 a Izano, dove i trattoristi che vorranno mettersi in gioco potranno godersi una giornata all’insegna di una sana competizione per aggiudicarsi il titolo di Trattorista dell’Anno 2019.

Secondo il programma ufficiale, l’evento inizierà alle ore 9:00 e si concluderà circa alle ore 18:00. La partecipazione all’evento è aperta ad un numero limitato di concorrenti, ciascuno dei quali potrà partecipare insieme a massimo due accompagnatori. A fine giornata sarà solo uno ad essere proclamato Trattorista dell’Anno 2019. Durante l’evento, oltre a partecipare e assistere alle prove, sarà possibile conoscere tutte le novità Trelleborg e ricevere consigli tecnici dallo staff specializzato.

Per partecipare alla competizione Trattorista dell’Anno 2019 occorre registrarsi compilando l’apposito form online. Non perdere questa grande occasione per dimostrare le tue abilità!

In primo piano

Tractor of the Year 2025, ecco chi ha vinto

Nella categoria HighPower vince il Case IH Quadtrac 715. Fendt, invece, si porta a casa il titolo nella categoria MidPower. Steyr, invece, con il 4120 Plus vince negli Utility. Antonio Carraro convince negli Specialized. Ecco tutti i vincitori

Articoli correlati

Merlo ed EuroRent Italia, un longevo sodalizio.

Merlo ed EuroRent Italia collaborano da lungo tempo. L’azienda di Tortona è infatti concessionario delle macchine Merlo da oltre due decenni con un rapporto che si è sempre più consolidato nel tempo. Parlare di Merlo in tutta la zona est del Piemonte significa parlare della famiglia Taini. Dal...

Merlo e Tractor Service, trent’anni di storia insieme

Merlo è un costruttore che da sempre basa la propria presenza su una capillare ed efficiente rete distributiva. Come nel caso della Tractor Service di Romano Canavese, concessionario “verde” da trent’anni. Una storia di reciproca crescita che ha legato le due aziende in modo indiss...