Il numero estivo di Trattori è disponibile gratuitamente, in formato digitale, sulle nostre piattaforme. Ancora una volta, come da più di un anno a questa parte, i nostri lettori potranno quindi sfogliare la nostra rivista, comodamente da casa o dovunque essi siano, a rosolare sulle spiagge o in cammino sui sentieri, e su qualunque dispositivo essi vogliano. Quest’anno, inoltre, sarà possibile leggere gli approfondimenti sul mondo dell’agricoltura e le prove dei mezzi agricoli più innovativi direttamente dal nostro sito, nella nuova sezione dedicata.

E per i più ghiotti di parole e approfondimenti sul mondo automotive e dei veicoli pesanti, un’altra buona notizia: tutte le testate della casa editrice aderiscono al progetto lanciato con l’iniziativa “Solidarietà Digitale” più di un anno fa. Cliccando sull’apposito link potrete quindi accedere anche ai numeri digitali di Vado e Torno, Autobus e Diesel, le testate dedicate rispettivamente al trasporto pubblico, alla meccanizzazione agricola e alle motorizzazioni più disparate. Tutte punto di riferimento a livello nazionale nei rispettivi settori.

Trattori, un altro passo per i lettori

Tanti gli argomenti affrontati. Dall’attualità, con le notizie del nostro format “Linea Verde” sulle ultime innovazioni delle tecniche agrarie e gli annunci dei produttori, agli eventi, tra cui la partenza della nuova edizione del Tractor of the Year 2022.

Gli occhi sono poi puntati sulla crisi delle materie prime che sta impattando su tutte le filiere produttive globali tra cui anche quella agromeccanica. Il rischio per i produttori, a questo punto, è quello di non riuscire a rispondere adeguatamente alla crescente domanda di mezzi agricoli, mai così alta da molti anni a questa parte, in grande ripresa dopo l’annus horribilis della pandemia.

Trattori

Dal lato dei mezzi, abbiamo provato sul campo il nuovissimo Massey Ferguson 8S 265 Dyna-EPower e il Fendt Vario 211, due trattori dai compiti estremamente diversi ma che hanno saputo sorprendere, e non poco. Le prove sono corredate da un corposo pacchetto di immagini e dai relativi grafici tecnici e di rendimento, a cui si affianca la tabella comparativa con i mezzi della stessa categoria degli altri produttori. Poi non poteva mancare il resoconto sulla due giorni di Enovitis, la prima kermesse del settore primario che è tornata in presenza, con le prove direttamente sui campi.

Ma, come sempre, non è finita qui. Insomma, c’è tanto da leggere e da approfondire sul mondo dei trucks. Basta un click, anche sulle immagini che vedete e potrete sfogliare liberamente tutto il numero estivo.

Trattori

In primo piano

Tractor of the Year 2025, ecco chi ha vinto

Nella categoria HighPower vince il Case IH Quadtrac 715. Fendt, invece, si porta a casa il titolo nella categoria MidPower. Steyr, invece, con il 4120 Plus vince negli Utility. Antonio Carraro convince negli Specialized. Ecco tutti i vincitori

Articoli correlati