Nella mattina di domenica 27 novembre un trattore pesante si è ribaltato nei campi situati nei pressi della strada provinciale che intercorre fra Castellarquato e Lugagnano, nella provincia di Piacenza. A bordo, al momento del ribaltamento, si trovavano un ragazzo e una ragazza coetanei, entrambi di 22 anni. Ancora non è chiaro se i due fossero colleghi, e quindi all’opera nel campo per effettuare la lavorazione del terreno in vista delle semine autunnali, o se fossero semplicemente in cerca di svaghi domenicali.

I due, per fortuna, non hanno riportato ferite gravi. Tuttavia il mezzo, che era condotto dal ragazzo, ha subito danni seri alla cabina e agli assali. Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco di Fiorenzuola e del Comando Provinciale di Piacenza al seguito di un autogrù, per mettere in sicurezza il trattore ribaltato nei campi, e i sanitari del 118, che hanno provveduto a portare i due ragazzi al Pronto Soccorso locale per accertamenti. Sul luogo dell’incidente sono arrivati anche i carabinieri di Lugagnano che hanno provveduto a effettuare tutti i rilievi del caso per stabilire l’esatta dinamica del sinistro.

In primo piano

Tractor of the Year 2025, ecco chi ha vinto

Nella categoria HighPower vince il Case IH Quadtrac 715. Fendt, invece, si porta a casa il titolo nella categoria MidPower. Steyr, invece, con il 4120 Plus vince negli Utility. Antonio Carraro convince negli Specialized. Ecco tutti i vincitori

Articoli correlati