TractorBumper, la zavorra che fa da…bagagliaio!
Si tratta di componenti sviluppati e realizzati nei Paesi Bassi che migliorano la sicurezza generale dei trattori. Ampia la gamma, per tutte le esigenze degli agricoltori
Direttamente da Alphen, nelle ridenti campagne olandesi vicino al confine col Belgio, arriva una nuova soluzione dedicata ai trattori pesanti: TractorBumper ha infatti lanciato un nuovo modello di paraurti, a completamento della sua gamma di soluzioni dedicate agli attacchi frontali dei mezzi agricoli. Nomen omen, l’azienda olandese è specializzata proprio nello sviluppo e nella produzione di componentistica per trattori, in particolare di paraurti frontali e zavorre sagomate. Il nuovo prodotto annunciato unisce in un’unica soluzione entrambi i campi di specializzazione dell’azienda olandese: si tratta di un paraurti con zavorra in grado, all’occorrenza, di trasformarsi in box di stoccaggio (quindi in bagagliaio), grazie allo spazio capiente di cui è dotato nella zona centrale.
TractorBumper, una soluzione all-in-one
In pratica il nuovo modello è una variante della gamma Premium presente nel listino di TractorBumper (per intenderci, quella in cui sono presenti i box di stoccaggio senza zavorre ma solo col paraurti), con zavorra integrata (caratteristica, quest’ultima, tipica della gamma SafetyWeight). Questi nuovi modelli presentano l’attacco a tre punti, particolarmente apprezzato da una larga fetta di agricoltori: le operazioni per agganciare e sganciare il paraurti zavorrato sono quindi più rapide rispetto ai modelli che si possono agganciare solamente ai bracci inferiori dell’attacco frontale del trattore.
Le caratteristiche del nuovo modello, oltre a rendere più elegante le livree e più stabile tutta la zona frontale del trattore (migliorando la sicurezza generale, a vantaggio degli operatori), garantiscono anche una maggiore protezione agli oggetti stoccati all’interno del bagagliaio (attrezzi da lavoro, funi, sementi ecc). Inoltre, questo nuovo modello lanciato da TractorBumper è dotato di serie di luci diurne a LED, luci di larghezza, indicatori di direzione, pannelli rossi/bianchi e pali di guida (tutte collegabili all’impianto elettronico del trattore tramite un comodo connettore a 7 pin). Il nuovo attrezzo, inoltre, è dotato anche di parti laterali regolabili brevettate, che offrono vantaggi in termini di raggio di sterzata e di corretta indicazione della larghezza. A completare il quadro ci pensa il logo aziendale sulla parte anteriore del paraurti.