Dai campi della Pianura Padana fino alla brughiera del Kent, in Inghilterra, in un viaggio che attraverserà tutta l’Europa, da sud a nord, fino a passare per il Canale della Manica: una grande impresa che, se si considera il mezzo con cui verrà effettuata, assume i contorni di una vera e propria epopea. Antonio Carraro, storico produttore padovano di trattori specializzati, ha infatti lanciato il Tractor Trek, la prima iniziativa promozionale che vedrà un Tony V attraversare il Vecchio Continente, dal Veneto fino a Maidstone nel Regno Unito, in un viaggio inusuale per le strade secondarie del Centro Europa.

Durante il Tractor Trek, lo specializzato Antonio Carraro macinerà ben 1375 km, in lungo e in largo per le vie e i campi di Italia, Svizzera, Francia e Regno Unito per dimostrare al mondo la bontà manifatturiera e tecnologica che lo contraddistingue. Il mezzo, partito il 7 maggio dagli headquarters di Antonio Carraro a Campodarsego, sarà guidato dall’ingegnere Lauris Cirulis, intrepido product manager del team dell’importatore britannico Kirkland, desideroso di mettere alla prova prestazioni e resistenza su strada dell’innovativo trattore a trasmissione idrostatica, fiore all’occhiello dell’azienda padovana.

L’impavido duo uomo-macchina attraverserà i paesi europei sostando presso i concessionari e importatori Antonio Carraro dislocati lungo un percorso che verrà documentato da una crew che non perderà un minuto di ogni momento dell’avventura fino all’arrivo in Inghilterra. Sui canali social di Antonio Carraro si potrà seguire passo dopo passo questa piccola grande impresa di “Lauris & Tony V” tramite post, video e live.

In primo piano

Tractor of the Year 2025, ecco chi ha vinto

Nella categoria HighPower vince il Case IH Quadtrac 715. Fendt, invece, si porta a casa il titolo nella categoria MidPower. Steyr, invece, con il 4120 Plus vince negli Utility. Antonio Carraro convince negli Specialized. Ecco tutti i vincitori

Articoli correlati