Tractor Pulling

Con la conquista del primo gradino del podio in quattro gare su cinque, l’ultima lo scorso 26 agosto a Jolanda di Savoia (Ferrara), Argo Team vince ancora una volta il Campionato Italiano di Tractor Pulling nella categoria Pro Stock, confermando anche quest’anno il titolo ottenuto in ben 13 campionati consecutivi.

Quando la passione si misura in decibel

Protagonisti assoluti dell’impresa il manager di Argo Team Franco Paterlini e il driver Elvio Moretti. “La passione per i motori è nel sangue e questo continua ad alimentare il nostro entusiasmo in gare che si fanno sempre più difficili – ha commentato Paterlini – Oggi Landini gareggia contro avversari sempre più agguerriti, per questo il nostro Team è costantemente concentrato nel migliorare le performance del mezzo, senza tuttavia eccedere al punto di sacrificarne l’affidabilità”.

Dopo un periodo di stasi, in Italia l’interesse per il Tractor Pulling ha ripreso decisamente quota; nelle ultime tappe si è sfiorata quota 4.000 spettatori. Merito per l’eccellente organizzazione del Campionato 2017 va riconosciuto all’Italian Tractor Pulling Organization (ITPO), nuovo membro European Tractor Pulling Comittee (ETPC).

Tractor Pulling

In primo piano

Tractor of the Year 2025, ecco chi ha vinto

Nella categoria HighPower vince il Case IH Quadtrac 715. Fendt, invece, si porta a casa il titolo nella categoria MidPower. Steyr, invece, con il 4120 Plus vince negli Utility. Antonio Carraro convince negli Specialized. Ecco tutti i vincitori

Articoli correlati