I motori si scaldano e i tamburi iniziano a rullare: il Tractor of the Year 2021 si appresta ad entrare nella sua fase finale. In modalità rigorosamente digitale. Durante l’anteprima della premiazione, che andrà in onda l’11 novembre 2020 alle 4.00 pm (CET) sulla piattaforma digitale del TOTY 2021 (e in contemporanea sull’EDP, l’EIMA Digital Preview), verrà snocciolato il recap di quanto è stato fatto fino ad ora dai ventisei componenti della giuria internazionale. Dunque una panoramica a 360 gradi sugli articoli, sugli approfondimenti e sulle iniziative che i giurati hanno messo in campo negli ultimi sei mesi, periodo denso di novità per il mondo delle macchine agricole, nonostante le difficoltà del periodo storico.

TOTY 2021, L’ANTEPRIMA CON I FINALISTI

11 Novembre – ore 16.00

CLICCA QUI PER VEDERE LA DIRETTA STREAMING

OPPURE QUI PER REGISTRARTI A EDP

Tractor of the year

Tractor of the Year 2021, all’insegna della digitalizzazione

Un’edizione all’insegna delle nuove potenzialità offerte dalla digitalizzazione. Proprio in quest’ottica, in collaborazione col nuovo sponsor unico BKT, accanto al sito istituzionale (www.tractoroftheyear.org), è nata una novità. Parliamo di una nuova piattaforma interamente digitale dedicata al Toty (www.totydigital.com), realizzata per consentire agli addetti ai lavori (giuria internazionale e case produttrici), ma anche al grande pubblico di seguire passo passo la manifestazione.

Le categorie dei finalisti

Durante l’anteprima dell’11 novembre presentati tutti i trattori finalisti nelle quattro categorie previste:

  • Tractor of the Year (trattori da campo aperto senza alcuna limitazione)
  • Best Utility (mezzi aziendali con motore a 4 cilindri, potenza superiore ai 70 cavalli e massa totale scaricabile a terra contenuta entro gli 9.500 chili)
  • Best of Specialized (riservata ai trattori da frutteto, vigneto, montagna e collina)
  • Sustainable TOTY che premia l’utilizzo di nuove tecnologie mirate al miglioramento dell’efficienza nel rispetto dell’ambiente e del fattore umano.

L’anteprima sarà anche in contemporanea con l’EIMA Digital Preview.

Durante l’evento digitale ci saranno due ospiti speciali. Verrà anche annunciata la data della finale del Tractor of the Year 2021, giorno in cui avverrà anche la cerimonia di premiazione dei vincitori.

Un’area dedicata

Per i giurati è stata creata ad hoc un’area riservata sul sito web del Tractor of the Year 2021. Qui, le aziende finaliste possono caricare materiale informativo inedito. Questo, per surrogare alle prove in campo che solitamente si svolgono nei mesi di settembre e ottobre in vista della premiazione di novembre. Premiazione che, tradizionalmente, si tiene ad anni alterni all’Eima di Bologna e all’Agritechnica di Hannover. 

In primo piano

Tractor of the Year 2025, ecco chi ha vinto

Nella categoria HighPower vince il Case IH Quadtrac 715. Fendt, invece, si porta a casa il titolo nella categoria MidPower. Steyr, invece, con il 4120 Plus vince negli Utility. Antonio Carraro convince negli Specialized. Ecco tutti i vincitori

Articoli correlati