Inaugurata per la prima volta l’era digital

Anche il Tractor of the Year 2021 deve fare i conti col Covid-19

L’edizione 2020 del Tractor of the year, quella che incorona i migliori trattori del 2021, sarà ricordata non solo per l’avvio della partnership con Bkt in qualità di sponsor unico, ma anche per una corsa al premio che per la prima volta sarà tutta digitale.

Proprio a causa del Covid-19, quest’anno si registra l’impossibilità di aprire le danze ‘fisicamente’ col consueto evento ‘Let the Cahllenge Begin’,  in cui si riuniscono i rappresentanti delle Case costruttrici e l’intera giuria per la presentazione dei trattori candidati alla fase finale.

Di conseguenza, questo ha gettato i presupposti per la creazione di un nuovo punto d’incontro digitale.

tractor of the year

Totydigital.com

Un punto d’incontro virtuale per il tractor of the year

Si tratta di una piattaforma in grado di svolgere la stessa funzione dell’evento, ma anche di accompagnare addetti ai lavori e appassionati.

Dove?

Lungo tutto il percorso del Toty fino alla premiazione all’Eima di Bologna, con contenuti nuovi ed esclusivi legati alla competizione e ai macrotemi della meccanizione agricola.

Accedendo al sito www.totydigital.com sarà infatti possibile assistere a un vero e proprio format a puntate in cui partecipanti alla competizione e giuria potranno interagire da remoto, da ogni parte d’Europa.

La prime due puntate, col lancio ufficiale del Tractor of the Year 2021 e gli approfondimenti su connettività ed esperienza di guida sono andate in onda in diretta su totydigital.com, oltre che sui canali social Toty e Bkt.

La diretta si è svolta il 10, il 17 e il 24 giugno, ma queste puntate possono essere riguardate in qualsiasi momento dalla piattaforma.

Il prossimo episodi sull‘Agricoltura 4.0 sarà trasmesso il primo luglio alle ore 12.

https://www.totydigital.com/tractor-of-the-year-launch-event-let-the-challenge-begin

tractor of the year
Lucia Salmaso, amministratore delegato di BKT Europe e Fabio Zammaretti, chairman Toty

https://www.totydigital.com/connectivity

Tractor of the year
Luca Zorloni, Wired

https://www.totydigital.com/driving-experience

Toty Digital
Antonio Giovinazzi, pilota di Formula 1

La piattaforma consentirà lo svolgimento dell’evento di selezione delle macchine finaliste.

Il sito prevede infatti delle aree esclusive riservate ai costruttori e ai 26 membri della giuria internazionali nelle quali i primi possono caricare la presentazione dei prodotti in gara e i secondi visionarli in esclusiva per esprimere le proprie valutazioni.

Il regolamento resta invariato rispetto alle edizioni precedenti, con i trattori finalisti suddivisi in base alle caratteristiche nelle categorie

I marchi in gara per un posto tra i finalisti dell’edizione 2021 sono:

  • Antonio Carraro
  • Armatrac
  • Case IH
  • Claas
  • Fendt
  • Kubota
  • Landini
  • Massey Ferguson
  • New Holland
  • Steyr
  • Valtra.

In primo piano

Articoli correlati