Tractor of the Year, i quattro vincitori del titolo 2017
Il verdetto è arrivato. Tutti i riflettori di Eima International puntati sulla Sala Quadriportico hanno illuminato a festa la cerimonia di premiazione del Tractor of the Year 2017. La giuria, composta da 24 membri in rappresentanza di altrettante testate europee di meccanizzazione agricola, ha incoronato i migliori trattori che si sono distinti nell’esclusiva maratona estiva […]
Il verdetto è arrivato. Tutti i riflettori di Eima International puntati sulla Sala Quadriportico hanno illuminato a festa la cerimonia di premiazione del Tractor of the Year 2017. La giuria, composta da 24 membri in rappresentanza di altrettante testate europee di meccanizzazione agricola, ha incoronato i migliori trattori che si sono distinti nell’esclusiva maratona estiva di test e prove in campo dedicate.
Nella categoria regina, sua maestà Fendt 1050 Vario cede lo scettro all’Optum 300 CVX, il superlativo portabandiera di Case IH che bissa a distanza di due anni il successo ottenuto nel 2014 col Magnum CVX 380.
Nella categoria ‘Best Utility’ trionfa invece la sponda New Holland del Gruppo Cnh con il nuovo T5.120. Il giovane rampollo prodotto nello stabilimento di Jesi si siede così sul trono lasciato libero dal vincitore 2016 MF 5713 SL.
Il T5.120 Tier 4 Final rappresenta la perfetta evoluzione di una delle gamme più apprezzate e vendute in Italia e in Europa, un compatto potente e versatile per un utilizzo a 360 gradi, dalla movimentazione con caricatore frontale, al trasporto su strada, alle lavorazioni in campo.
Il premio di ‘Best of Specialized 2017’ va ad Antonio Carraro incoronando nuovo campione tra i filari l’innovativo Tony 9800 TR, mezzo all’avanguardia curato nei minimi particolari per aziende che fanno della qualità il punto di forza della propria produzione.
Lo zampino di Giugiaro fa infine gioire Deutz-Fahr nella categoria ‘Best Design’, il cui titolo va al 6215 RCshift caratterizzato da un look aggressivo e avveneristico, da far invidia alle moderne auto sportive.