monitor tpms (1)

TPMS Professional è il nuovo sistema after market di monitoraggio professionale della pressione dei pneumatici. Il livello di pressione e di temperatura dei pneumatici viene costantemente monitorato da sensori e, attraverso un avanzato sistema wireless, visualizzato sul display. In caso di anomalie, il sistema avverte il conducente attraverso un allarme visivo e sonoro.

Lavorare con il livello sempre ottimale della pressione riduce inoltre i consumi di carburante e aumenta la longevità del pneumatico. Chi utilizza mezzi agricoli tende a variare la pressione dei pneumatici a seconda del terreno su cui vengono utilizzati dimenticando a volte di ristabilire la corretta pressione e danneggiandoli. TPMS Professional allunga la vita utile dei pneumatici ed evita rotture e tagli dovuti a livelli di pressione non idonei nei passaggi da terreni agricoli a stradali.

I controlli manuali periodici della pressione diventano superflui, con possibilità di modificare autonomamente le impostazioni dei sensori a seconda delle diverse tipologie di terreno di lavoro. I sensori possono essere installati anche nelle appendici. Una volta sganciato il carrello o rimorchio, il display visualizzerà solo i sensori del mezzo agricolo. Il sistema è altamente personalizzabile in quanto programmabile per diversi tipi di veicolo e per diversi numeri di pneumatici (fino a 27).

Maggiori informazioni sulle soluzioni TPMS Professional sono disponibili all’indirizzo www.tpmsprofessional.it/it/prodotti/

In primo piano

Tractor of the Year 2025, ecco chi ha vinto

Nella categoria HighPower vince il Case IH Quadtrac 715. Fendt, invece, si porta a casa il titolo nella categoria MidPower. Steyr, invece, con il 4120 Plus vince negli Utility. Antonio Carraro convince negli Specialized. Ecco tutti i vincitori

Articoli correlati