Continental investe quasi 50 milioni di euro nel business dei pneumatici agricoli potenziando il proprio stabilimento a Lousado, in Portogallo.

Continental intende commercializzare una gamma completa di pneumatici per trattori e macchine da raccolta lavorando insieme ai principali costruttori. La gamma comprenderà pneumatici radiali e a convenzionali in 150 misure. L’inizio della produzione dei  pneumatici agricoltura radiali a marchio Continental a Lousado è previsto per il 2017, anno che segna anche il termine dell’accordo di licenza del marchio tra Continental e la licenzataria Mitas, stipulato nel 2004.

“Con questo investimento, diamo un chiaro segnale, che Continental è attivo di nuovo come produttore di pneumatici premium anche nel settore dei pneumatici agricoltura – ha affermato Nikolai Setzer, membro del Comitato Esecutivo di Continental e responsabile della divisione pneumatici – A Lousado disponiamo di una sede eccellente e di un team fortemente motivato e con esperienza, che produce pneumatici radiali innovativi in un impianto di produzione all’avanguardia per l’esigente settore agricolo”.

Continental produce già pneumatici convenzionali per il settore agricolo nei suoi impianti Port Elizabeth, in Sudafrica, e a Petaling Jaya, in Malesia. Oltre all’investimento nello stabilimento di produzione, Continental intende investire anche 2,5 milioni di euro in un nuovo Centro di Ricerca&Sviluppo a Lousado con l’obiettivo di ottenere una crescita del portfolio prodotti più rapida. Questo centro svolgerà l’attività di ricerca in stretta collaborazione con il Centro di Ricerca&Sviluppo centrale di Hannover, in Germania, e all’inizio impiegherà cinque ingegneri, prevedendo sin da ora di aumentare l’organico fino a dieci persone altamente qualificate.

logo_conti

In primo piano

Articoli correlati