Topcon annuncia l’acquisizione di Norac
Con un comunicato del 10 giugno, Topcon Positioning Group ha annunciato l’acquisizione di NORAC Systems International, azienda leader mondiale nella tecnologia ad ultrasuoni per il controllo ed il livellamento delle barre delle irroratrici per varie attrezzature agricole. “Per più di 40 anni NORAC ha creato soluzioni innovative per aumentare l’efficienza nelle aziende agricole. La sua […]
Con un comunicato del 10 giugno, Topcon Positioning Group ha annunciato l’acquisizione di NORAC Systems International, azienda leader mondiale nella tecnologia ad ultrasuoni per il controllo ed il livellamento delle barre delle irroratrici per varie attrezzature agricole.
“Per più di 40 anni NORAC ha creato soluzioni innovative per aumentare l’efficienza nelle aziende agricole. La sua tecnologia per il controllo automatico dell’altezza della barra ha trasformato l’utilizzo delle irroratrici agricole – ha dichiarato Ray O’Connor, presidente e CEO di Topcon Positioning Group – Siamo entusiasti di unirci ad un altro leader dell’agricoltura di precisione soprattutto con una società che ha stabilito la propria leadership in un modo che rispecchia la crescita di Topcon.
NORAC fornisce la tecnologia per il controllo automatizzato e avanzato dell’altezza della barra di irrorazione per il mercato agricolo globale. La sua attuale linea di prodotti include sistemi per mantenere in maniera precisa l’altezza della barra irroratrice al di sopra della coltura o del suolo assicurando un ottimale applicazione di fertilizzanti e antiparassitari.
Fondata nel 1974, NORAC è stata la prima azienda nel controllo automatico delle barre irroratrici e attualmente gode di una quota di mercato leader all’interno del settore agricolo. Oltre alla sede in Saskatoon, Saskatchewan, Canada, NORAC ha tre uffici, NORAC Inc. (Minnesota, U.S), NORAC Europe sarl (Guéreins, Francia) e NORAC Trading (Shanghai, China).
L’accordo segna il terzo acquisto nel settore dell’Agricoltura di Precisione che Topcon ha realizzato a partire da novembre 2014. Questo aggiunge un ulteriore centro di sviluppo e di produzione in Canada e porta il numero di addetti dedicati al solo settore dell’agricoltura di precisione di Topcon a più di 700 collaboratori.