Sono le pale gommate l’elemento centrale dell’accordo di cooperazione industriale stretto tra due attori di primo piano nel settore del movimento terra e dell’agromeccanica. CNH Industrial e Tobroco-Giant, un’azienda olandese specializzata nello sviluppo e nella produzione di macchine compatte, hanno infatti siglato una collaborazione finalizzata al potenziamento commerciale e distributivo delle pale gommate.

In questo modo, le pale gommate di Tobroco-Giant saranno distribuite in Nord America con i marchi CASE Construction Equipment e New Holland Construction, entrambi parte della galassia di CNH Industrial. Da una parte quindi il costruttore olandese riuscirà a sbarcare su mercati complessi grazie al supporto della lunga esperienza e al know-how dei marchi di CNH Industrial. Dall’altra il colosso automotive potrà rimpolpare la sua già nutrita gamma di pale gommate.

Potrebbe interessarti

A CONEXEPO riflettori puntati sui prodotti della collaborazione CNH Industrial-TobrocoGiant

CNH Industrial ha fatto sapere che i nuovi modelli frutto della collaborazione con Tobroco-Giant saranno presentati a marzo 2023 a CONEXPO, la più grande fiera del settore costruzioni e movimento terra del Nord America. La gamma iniziale comprende modelli di pale gommate compatte e subcompatte con peso operativo da una a cinque tonnellate e con diverse configurazioni di sollevamento. La gamma comprende anche la prima pala gommata subcompatta elettrica di CNH Industrial e ciò conferma il nostro impegno per offrire ai clienti soluzioni di alimentazione alternative, che migliorano l’efficienza e la sostenibilità. La disponibilità di questi nuovi modelli nella rete di concessionari CASE e New Holland Construction è prevista per la seconda metà di quest’anno.

“L’espansione del nostro portafoglio di prodotti è fondamentale per la crescita del nostro business nel settore delle macchine movimento terra. Tobroco-Giant è il partner ideale, perché ha un approccio molto attento alle esigenze della clientela e ha sempre dimostrato di saper fornire prodotti innovativi e di alta qualità ai propri clienti”, ha dichiarato Stefano Pampalone, President Construction di CNH Industrial. “Grazie a questo accordo possiamo offrire immediatamente ai nostri clienti nordamericani un’offerta più ampia di macchine ad alte prestazioni per applicazioni in campo agricolo e paesaggistico”

In primo piano

Tractor of the Year 2025, ecco chi ha vinto

Nella categoria HighPower vince il Case IH Quadtrac 715. Fendt, invece, si porta a casa il titolo nella categoria MidPower. Steyr, invece, con il 4120 Plus vince negli Utility. Antonio Carraro convince negli Specialized. Ecco tutti i vincitori

Articoli correlati