400 cv di potenza, un sistema tecnologico avanzato per l’agricoltura di precisione e la gestione intelligente delle flotte e pneumatici di ultima generazione, in grado di ridurre sensibilmente la compattazione al suolo senza intaccare la trazione: sono solo alcune delle frecce dell’arco del Magnum, uno dei trattori di punta di Case IH. Che il produttore intende celebrare in occasione dei festeggiamenti per la ventennale presenza sul mercato brasiliano. Era il 2003, infatti, quando il primo Magnum varcò i cancelli dello stabilimento di Curitiba per dirigersi verso la prima fortunata azienda agricola che lo acquistò.

Forte di migliaia di unità vendute nel solo Sud America, la gamma Magnum di Case IH si appresta quindi ad arrivare al Salone Rural Coopavel (uno dei più importanti fieristici di settore del Paese) in una versione limitata nuova di zecca, la “Magnum Black Limited Edition”. Un modello speciale da 400 cv, con cofano, tetto, parafanghi e ruote verniciati di nero, un logo speciale in argento e pneumatici TM900 HP High Power con ruote nere nelle misure 600/70R30 all’anteriore e 800/70R38 al posteriore. Con l’abitacolo che è dotato di sedili e volante rivestiti in pelle sintetica rossa.

TM900 HP, uno pneumatico speciale per un’edizione speciale

Progettata in collaborazione con i principali costruttori di macchine agricole, la gamma Trelleborg TM900 HP è stata sviluppata appositamente per equipaggiare trattori ad alta potenza con un’elevata capacità di carico, fornendo una grande trazione, un’eccellente autopulizia e un comfort premium grazie al design del battistrada. Oltre a ridurre al minimo lo slittamento e gli effetti della compattazione del terreno, con un risparmio fino al 10% sul consumo di carburante, questo pneumatico porta più produttività sul campo.

“Come partner di Case IH, è un onore far parte della loro storia”, ha esordito Mauro Oliveira, OEM Commercial Manager di Trelleborg Wheel Systems. “Il TM900 High Power è il pneumatico perfetto per le condizioni di lavoro agricolo qui in Brasile e il suo disegno del battistrada migliora le prestazioni del trattore ottimizzando i tempi di lavoro. Questa partnership è stata fatta su misura, mettendo il pneumatico giusto al posto giusto, assicurandoci di continuare a fornire agli utenti finali la soluzione giusta e le migliori prestazioni sul campo. In qualità di esperti di pneumatici, le nostre soluzioni di pneumatici Trelleborg hanno contribuito a migliorare l’agricoltura attraverso l’innovazione in tutto il Brasile: questo è stato il nostro impegno iniziale anni fa e lo sarà negli anni a venire.”

Nel 2022 i pneumatici Trelleborg sono stati premiati come “Miglior Pneumatico Agricolo”, a livello nazionale e regionale, nell’edizione del Visão Agro Brasil Award e del Visão Agro Centro-Sul, che ha riconosciuto l’eccellenza delle soluzioni avanzate di pneumatici e ruote Trelleborg. Questi pneumatici sono progettati per aumentare la produttività agricola, proteggendo l’ambiente e supportando anche le colture più esigenti tra cui, per l’appunto, quelle del Brasile.

In primo piano

Articoli correlati