Un portafoglio prodotti ancora più ricco, in grado di venire incontro alle esigenze di una platea di agricoltori ancora più ampia. Stiamo parlando della gamma di pneumatici TM800 con tecnologia ProgressiveTraction, fiore all’occhiello dell’offerta agricola di Trelleborg (ora parte di Yokohama TWS), e recentemente ampliata con due nuove misure: la 600/65R28 e la 710/70R38. In questo modo la gamma di pneumatici agricoli dedicata a trattori di media e alta potenza (tra 150 e 250 cv di potenza) è arrivata a contare sei misure, oltre alle due nuove aggiunte, ovvero le 540/65R28, 650/65R38, 480/65R28, 600/65R38.

Gli pneumatici TM800 ProgressiveTraction offrono fino al 17% in più di trazione su terreni morbidi e al 10% su terreni duri, rispetto ai pneumatici della concorrenza, assicurando un’aderenza superiore e migliori prestazioni sul campo in condizioni diverse. Con queste nuove aggiunte Trelleborg, di fatto, ha fornito agli agricoltori specializzati e ai contoterzisti una più ampia scelta di pneumatici per massimizzare la trazione, la durata e l’efficienza del carburante in varie applicazioni agricole.

TM800, all’insegna dell’operatività per le medie e alte potenze

Le caratteristiche dei TM800 si traducono in un miglioramento delle operazioni sul campo e in una riduzione dello slittamento, ottimizzando l’efficienza del carburante e minimizzando il compattamento del terreno. Coerentemente con l’intera gamma di pneumatici agricoli Trelleborg, tutti i pneumatici Trelleborg sono sviluppati per offrire la massima trazione e una maggiore durata grazie a un’ingegneria di alta qualità. Caratterizzati da disegni del battistrada avanzati e materiali di mescola premium, sono costruiti per massimizzare la produttività e l’efficienza richieste dall’agricoltura moderna, assicurando prestazioni di lunga durata anche nelle condizioni più difficili.

In particolare, il TM800 ProgressiveTraction ha dimostrato una resistenza all’usura fino al 18% superiore rispetto ai pneumatici della concorrenza, con conseguente riduzione delle sostituzioni, delle ore di lavoro e dei costi operativi. Inoltre, la sua carcassa rinforzata assicura una maneggevolezza e una stabilità superiori del veicolo, anche a velocità elevate, fornendo al contempo una guida fluida, sicura e confortevole per gli operatori, in particolare durante l’uso prolungato sul campo.

“Con una gamma estesa ora disponibile, le sei misure della serie TM800 ProgressiveTraction soddisfano i trattori di media potenza più comunemente utilizzati sul mercato”, ha esordito Alessio Bucci, Global Product Marketing Director Trelleborg Tires. “Che si tratti di applicazioni di lavorazione del terreno, di trasporto o di campo, questi pneumatici offrono un’aderenza ottimale, una migliore autopulizia e un maggiore comfort, rendendoli perfetti per gli ambienti agricoli più difficili”.

In primo piano

Articoli correlati