Disponibile per ora solo in piccole quantità (la produzione in serie inizierà a marzo 2025), il Thulit MF/1200 è il primo erpice estirpatore Lemken con una larghezza di lavoro di oltre 12 metri. Il nuovo modello si basa sulle proprietà innovative della serie di prodotti Thulit MF lanciata lo scorso anno. Il design con quattro barre e otto file di denti dell’erpice e regolazione idraulica della pressione dei denti è unico sul mercato.

La pressione dei denti può essere regolata in modo continuo da 100 grammi a 5.000 chili su tutta la larghezza durante la marcia e rimane costante a ogni impostazione, per risultati di lavoro ottimali e affidabili. Il nuovo Thulit MF/1200 comprende cinque sezioni dell’erpice, per cui sono disponibili varie opzioni di piegatura per diverse applicazioni. Ad esempio, per lavorare con una larghezza di lavoro ridotta, l’erpice estirpatore può essere piegato in tre o quattro sezioni di lavoro.

Il Thulit MF/1200 può anche essere piegato in una posizione a V per avere una maggiore altezza libera dal suolo in capezzagna. Per il trasporto su strada può invece essere ripiegato su entrambi i lati fino a un’altezza di trasporto di 3,3 metri. Il telaio è realizzato con profili di supporto resistenti alla torsione che garantiscono sia stabilità che peso ridotto.

Sei ruote di supporto nella parte anteriore, distribuite su tutta la larghezza di lavoro aumentano la scorrevolezza della macchina con un effetto positivo sulla guida dei denti dell’erpice sulla superficie del terreno. Il Thulit MF/1200 può inoltre essere utilizzato come attrezzo rigido o con regolazione del contorno del terreno. In questo caso il Thulit deve essere dotato di ruote di supporto posteriori aggiuntive.

In primo piano

Tractor of the Year 2025, ecco chi ha vinto

Nella categoria HighPower vince il Case IH Quadtrac 715. Fendt, invece, si porta a casa il titolo nella categoria MidPower. Steyr, invece, con il 4120 Plus vince negli Utility. Antonio Carraro convince negli Specialized. Ecco tutti i vincitori

Articoli correlati