É incetta di premi per il design del nuovo pesante di Casa Steyr: l’ultima incarnazione del Terrus CVT, dopo essersi accaparrato nel 2022 i Red Dot Design Awards (nella categoria “Excellent Product Design”) e i German Design Awards, ha trionfato anche agli iF Design Award. A convincere la giuria, ancora una volta, il connubio tra bontà delle linee e funzionalità pratica delle componenti operative del mezzo, dalla cabina al cofano.

Organizzati per la prima volta nel 1953, gli iF Design Awards sono riconosciuti come uno dei più prestigiosi al mondo nel loro genere. Una giuria indipendente di esperti internazionali di design si riunisce infatti per determinare i progetti premiati, sulla base di una serie di standard di selezione oggettivi. La giuria conferisce il sigillo iF ai prodotti riconosciuti come prodotti dal design eccellenti quelli che apportano benefici ai consumatori e migliorano gli standard internazionali della comunità del design.

Potrebbe interessarti

Steyr Terrus CVT, nel 2021 il rinnovamento della gamma

I nuovi trattori Terrus CVT sono stati lanciati nel 2021, sostituendo i modelli di prima generazione usciti nel 2015. Con tre modelli da 250-300 CV dotati di trasmissioni CVT standard, la nuova gamma Terrus CVT presenta un design influenzato dalla filosofia “avantgarde” di STEYR, incentrata su concetti nuovi ed eleganti, ma pratici e ponderati. Il Terrus CVT è stato sottoposto a un restyling di aree significative, dal cofano motore all’interno della cabina dell’operatore, per migliorare l’efficienza, il comfort e la facilità di manutenzione. La progettazione del nuovo design del Terrus CVT è stata portata avanti tenendo bene a mente i concetti di forma e funzione, con l’obiettivo dichiarato di creare un trattore in cui lo stile ha uno scopo ed è utilizzato per contribuire a creare un migliore strumento di lavoro.

“Quest’ultimo premio per il design della nuova generazione di STEYR Terrus CVT è un grande riconoscimento del duro lavoro del team di progettazione di CNH Industrial nella creazione di macchine che combinano lo stile con la qualità del prodotto, la capacità, l’efficienza e la sostenibilità”, ha sottolineato David Wilkie, direttore del CNH Industrial Design Centre. “STEYR ha un’identità unica e, in quanto marchio europeo specializzato in trattori di CNH Industrial, ha una reputazione di stile pari a quella di qualità”. I vincitori del premio sono stati celebrati lunedì 16 maggio 2022, in occasione dell’iF Design Award Night sul palco del Friedrichstadt-Palast di Berlino, il più grande teatro del mondo.

In primo piano

Tractor of the Year 2025, ecco chi ha vinto

Nella categoria HighPower vince il Case IH Quadtrac 715. Fendt, invece, si porta a casa il titolo nella categoria MidPower. Steyr, invece, con il 4120 Plus vince negli Utility. Antonio Carraro convince negli Specialized. Ecco tutti i vincitori

Articoli correlati