Nepal Earthquake

JCB si è attivata immediatamente nelle zone colpite dal terremoto in Nepal con la donazione di macchine operatrici e generatori di energia elettrica per un valore di circa 1 milione di sterline (1,54 milioni di euro). La nuova donazione di macchine operatrici per ulteriori 250.000 sterline (circa 346.000 euro) è stata disposta da JCB in seguito alla seconda scossa di magnitudo 7,3 che ha colpito il Nepal nella giornata di ieri, uccidendo decine di persone e ferendone più di 1.000.

Il primo terremoto, avvenuto poco più di due settimane fa, ha ucciso più di 8.000 persone e ha lasciato migliaia di nepalesi senza casa. Con questa seconda azione, JCB ha donato altre quattro macchine, tra le quali modelli di minipale compatte, ideali per rispondere alle esigenze attuali di soccorso; inoltre, ha incluso nella donazione una gru “pick-and-carry” e un movimentatore telescopico Loadall per agevolare le operazioni di sgombero dei detriti nelle zone devastate dalle scosse telluriche.

JCB ha una lunga storia di donazioni fatte in favore di paesi colpiti da gravi calamità naturali: nel 2013 macchine e generatori sono stati inviati nelle Filippine in occasione del tifone Haiyan; macchine sono state donate anche per i soccorsi dei terremoti che hanno colpito Haiti nel 2010 e la Cina nel 2008, così come nel 2004 le donazioni JCB hanno aiutato le comunità del sud India, dello Sri Lanka e dell’Indonesia a seguito dello tsunami.

In primo piano

Articoli correlati