Un’altra tragedia in agricoltura, l’ennesima in questo 2024 in cui le morti sul lavoro si stanno susseguendo senza soluzione di continuità, anche nel settore primario, confermando un triste trend che è rimasto sostanzialmente invariato negli ultimi anni. Nella notte tra il 16 e il 17 ottobre, un uomo di 83 anni è stato trovato senza vita in una scarpata appena fuori il centro abitato di Tenno (in provincia di Trento), non lontano dal trattore con cui era uscito di casa per effettuare alcune lavorazione in un terreno di sua proprietà.

In base alle prime ricostruzioni, parrebbe che l’uomo fosse uscito di pomeriggio col suo trattore, per poi dirigersi verso alcuni terreni agricoli di Tenno, situati in una zona piuttosto impervia, nella parte settentrionale del Lago di Garda. I famigliari, preoccupati per il mancato rientro in serata, hanno subito dato l’allarme. Le forze dell’ordine e i soccorsi si sono quindi attivati e hanno fatto partire le ricerche al buio che, purtroppo, dopo svariate ore hanno portato alla tragica scoperta.

Intorno a mezzanotte l’anziano è stato trovato senza vita. Il trattore, semidistrutto, si è ribaltato a bordo di un precipizio e lo ha travolto con sé senza lasciargli scampo. I sanitari, purtroppo, hanno solo potuto constatarne il decesso. I vigili del fuoco hanno recuperato la salma e messo in sicurezza l’area. Le forze dell’ordine stanno ancora cercando di ricostruire le esatte dinamiche dell’incidente.

In primo piano

Articoli correlati