265AA1A4F931F3788AE315216F95109056A7BB72

Landini Tratores do Brasil ha inaugurato la propria struttura di assemblaggio nel comune di Contagem (Minas Gerais), alla presenza dei concessionari locali, delle autorità e dei fornitori. In questa prima fase è previsto l’assemblaggio di sole due gamme di trattori agricoli con potenze comprese tra 100 e 200 cavalli.

“Stiamo concretizzando oggi la prima fase del nostro progetto in Brasile. Nonostante il momento economico complesso nel quale si trova il Paese, manteniamo un’indiscussa fiducia nel potenziale del business agricolo brasiliano e nelle sue prospettive per il futuro – ha dichiarato il CEO della divisione Americhe di Argo Tractors e Presidente di Landini Brasile, Tiago Bonomo – Stiamo introducendo prodotti ad alto valore aggiunto con l’obbiettivo di offrire ai nostri clienti prodotti e servizi di qualità”.

In questa prima fase la capacità produttiva dello stabilimento è pari a 1.000 unità all’anno, con un progetto già attestato di raggiungere le 5.000 unità nel giro di cinque anni.  In secondo step è prevista l’introduzione della catena di montaggio brasiliana anche di una terza gamma per allargare l’offerta fino a trattori di 60 cavalli.

5H-ROTOPRESSA

In primo piano

Tractor of the Year 2025, ecco chi ha vinto

Nella categoria HighPower vince il Case IH Quadtrac 715. Fendt, invece, si porta a casa il titolo nella categoria MidPower. Steyr, invece, con il 4120 Plus vince negli Utility. Antonio Carraro convince negli Specialized. Ecco tutti i vincitori

Articoli correlati