11

VF 710/70 R42 CFO HC 3000 è il nuovo pneumatico per mietitrebbie progettato da Mitas, caratterizzato dalla tecnologia Very High Flexion (VF). Lo pneumatico VF HC 3000 va ad implementare il portafoglio prodotti del marchio Mitas Premium, sottolineando ulteriormente la strategia di sostituzione del marchio Continental con il marchio Mitas. VF 710/70R42 CFO HC 3000 sarà disponibile a partire da Luglio 2015.

“Mitas è leader di mercato nel settore degli pneumatici per mietitrebbie con una quota di mercato vicina al 50 per cento per quanto concerne le forniture di primo equipaggiamento – ha spiegato Andrew Mabin, direttore marketing e vendite Mitas – Con il nuovo Mitas VF HC 3000, vogliamo dimostrare che, attraverso l’innovazione e la costante introduzione di nuovi prodotti sul mercato, manterremo la posizione di leadership offrendo il miglior prodotto disponibile nel segmento di appartenenza.”

Se confrontato con un pneumatici standard per mietitrebbie, il nuovo Mitas VF 710/70R42 CFO HC 3000 può supportare una minor pressione di gonfiaggio (26 per cento), garantendo una significativa riduzione della compattazione. Mitas HC 3000 è anche più stretto rispetto agli altri disegni standard, e garantisce così maggior praticità negli spostamenti stradali.

Il nuovo Mitas VF 710/70R42 CFO (Cyclic Field Operation) HC 3000 è caratterizzato da un indice di velocità ‘B’, in grado di raggiungere velocità fino a 50 chilometri orari. Ha una capacità di carico di 14,3 tonnellate (nelle lavorazioni in campo, con velocità fino a 15 chilometri orari). Il principale vantaggio degli pneumatici VF è la capacità di mantenere la pressione di gonfiaggio costante, indipendentemente dalla velocità. Gli pneumatici Very High Flexion sono prodotti negli stabilimenti Mitas di Charles City in Iowa (USA) e Otrokovice (Repubblica Ceca).

In primo piano

Tractor of the Year 2025, ecco chi ha vinto

Nella categoria HighPower vince il Case IH Quadtrac 715. Fendt, invece, si porta a casa il titolo nella categoria MidPower. Steyr, invece, con il 4120 Plus vince negli Utility. Antonio Carraro convince negli Specialized. Ecco tutti i vincitori

Articoli correlati