Circa 6.000 visitatori, tra clienti e concessionari di tutta Europa, hanno preso parte dal 19 al 29 agosto all’evento Vision of the Future organizzato da Massey Ferguson a Beauvais, in Francia, dove ha sede il centro di produzione e progettazione del brand di casa Agco. Tra sessioni di guida, visite allo stabilimento delle cabine e centro di formazione internazionale Beauvais 2, conferenze sugli argomenti di attualità del settore e programmi di intrattenimento, i partecipanti hanno potuto entrare a diretto contatto col ‘mondo’ Massey ferguson e conoscerne in maniera più approfondita i prodotti e le prospettive per il futuro.

DSC04653Al centro dell’attenzione ovviamente le macchine, trattori, mietitrebbie e attrezzature, con un ruolo da protagonista per la nuova Global Series di trattori aziendali recentemente introdotta a partire dal mercato africano.

«Anche se la potenza cresce, macchinari agricoli sempre più grandi non sono l’unica soluzione» ha affermato Thierry Lhotte, Vice Presidente di Massey Ferguson Eame. «I trattori con meno di 100 cavalli rappresentano ancora il 90 per cento del mercato africano e mediorientale, il 75 per cento di quello russo e più del 50 per cento di quello europeo. La nuova generazione di agricoltori continuerà a fare affidamento su questi macchinari che sono strumenti di lavoro completi».

In primo piano

Tractor of the Year 2025, ecco chi ha vinto

Nella categoria HighPower vince il Case IH Quadtrac 715. Fendt, invece, si porta a casa il titolo nella categoria MidPower. Steyr, invece, con il 4120 Plus vince negli Utility. Antonio Carraro convince negli Specialized. Ecco tutti i vincitori

Articoli correlati