Teg Special, una per tutti. La trinciaerba frontale di Peruzzo
Sviluppato all'insegna della versatilità, si tratta di un mezzo in grado di adattarsi ai trattorini rasaerba dei marchi più diffusi
Peruzzo scende nel campo della trinciatura con la trinciaerba frontale Teg Special, dotata di coltelli a Y per il taglio mulching di erba su giardini, prati e aree urbane. Una trinciaerba che si adatta per essere applicata frontalmente a trattori rasaerba da 18 a 37 cavalli dei marchi John Deere, Kubota, Grasshopper, Iseki e Grillo con relativi attacchi e cardani.
Grazie all’elevato numero di giri del rotore e al numero di coltelli, da 88 a 116 in funzione del modello e della larghezza di lavoro, la Teg Special è in grado di effettuare tagli di qualità con contemporanea rullatura del manto erboso, e, se dotata di lame verticali o di mazze, di effettuare anche operazioni di verticut oppure trinciatura di piccoli sarmenti.
La regolazione dell’altezza di taglio avviene ponendo spessori di facile spostamento sulle ruote frontali e mediante vite e chiave fornita di serie sul rullo posteriore. Per i modelli di trattori che non possiedono la presa di forza ma solo le prese idrauliche frontali la Teg Special è disponibile anche con azionamento con motore idraulico da 24/30/45 litri al minuto.
La Peruzzo Teg Special 1600 HD con larghezza di taglio di 1.480 millimetri