Peruzzo scende nel campo della trinciatura con la trinciaerba frontale Teg Special, dotata di coltelli a Y per il taglio mulching di erba su giardini, prati e aree urbane. Una trinciaerba che si adatta per essere applicata frontalmente a trattori rasaerba da 18 a 37 cavalli dei marchi John Deere, Kubota, Grasshopper, Iseki e Grillo con relativi attacchi e cardani.

Grazie all’elevato numero di giri del rotore e al numero di coltelli, da 88 a 116 in funzione del modello e della larghezza di lavoro, la Teg Special è in grado di effettuare tagli di qualità con contemporanea rullatura del manto erboso, e, se dotata di lame verticali o di mazze, di effettuare anche operazioni di verticut oppure trinciatura di piccoli sarmenti.

La regolazione dell’altezza di taglio avviene ponendo spessori di facile spostamento sulle ruote frontali e mediante vite e chiave fornita di serie sul rullo posteriore. Per i modelli di trattori che non possiedono la presa di forza ma solo le prese idrauliche frontali la Teg Special è disponibile anche con azionamento con motore idraulico da 24/30/45 litri al minuto.

La Peruzzo Teg Special 1600 HD con larghezza di taglio di 1.480 millimetri

In primo piano

Articoli correlati