SIMA-Innovation-Awards-2015-Citation-Special-mention-SULKY-BUREL_opengraph

Viene presentato al Sima 2015 il nuovo spandiconcime del costruttore francese Sulky Burel, marchio distribuito in Italia dalla società veronese Benati Macchine Agricole. Si tratta dell’innovativo modello X50 ISOBus, dotato di terminale universale rappresentato dall’interfaccia Green Star John Deere 2630 che include sia il task controller che la funzione TC-GEO.

Utilizzando il protocollo ISOBus, il modulo informatico dello spandiconcime invia al controller sotto forma di file ISOxml i dati delle dodici sezioni che compongono l’arco di distribuzione del concime. In questo file, al dosatore sinistro sono assegnate le sezioni 1-6, mentre al dosatore destro le sezione 7-12. Nei modelli precedenti la modulazione automatica, eseguita a partire da una mappa di prescrizione, era in grado di gestire un unica dose per tutta la larghezza di lavoro. Con il nuovo Sulky X50 ISOBus diventa invece realtà la possibilità di modulare distintamente e automaticamente i due distributori destro e sinistro. Ciò rappresenta un’importante passo in avanti per l’agricoltura di precisione.

In primo piano

Tractor of the Year 2025, ecco chi ha vinto

Nella categoria HighPower vince il Case IH Quadtrac 715. Fendt, invece, si porta a casa il titolo nella categoria MidPower. Steyr, invece, con il 4120 Plus vince negli Utility. Antonio Carraro convince negli Specialized. Ecco tutti i vincitori

Articoli correlati