Striker Levante, il nuovo semovente ammiraglia dell’offerta Caffini
Caffini amplia la propria gamma di sprayer semoventi Striker con l’introduzione a listino del nuovo modello Levante. Presentato in anteprima ad Agritechnica, Levante si posiziona all’apice dell’offerta della Casa veronese grazie ad una serie di specifiche tecniche esclusive. Come gli altri modelli della gamma Striker, il nuovo semovente Levante è equipaggiato col quattro cilindri Volvo Penta TAD571VE da 5,1 litri, emissionato Stage […]
Caffini amplia la propria gamma di sprayer semoventi Striker con l’introduzione a listino del nuovo modello Levante. Presentato in anteprima ad Agritechnica, Levante si posiziona all’apice dell’offerta della Casa veronese grazie ad una serie di specifiche tecniche esclusive.
Come gli altri modelli della gamma Striker, il nuovo semovente Levante è equipaggiato col quattro cilindri Volvo Penta TAD571VE da 5,1 litri, emissionato Stage IV/Tier 4 Final e accreditato di una potenza di 175 cavalli. La trasmissione completamente idrostatica è invece firmata da Bosch Rexroth. Le sospensioni idropneumatiche indipendenti sulle quattro ruote garantiscono massimo comfort di guida sia durante il lavoro che durante i trasferimenti stradali.
Striker Levante, un acrobata pronto a tutto
Grazie ai martinetti idraulici fulcrati su ciascun mozzo, il nuovo Striker Levante può offrire una luce libera da terra compresa tra 1.500 e 2.000 millimetri, regolabile senza soluzioni di continuità direttamente dal posto di guida. Elevata versatilità di utilizzo è garantita anche dal sistema di gestione (ovviamente sempre idraulico) della larghezza della carreggiata, settabile da un minimo di 2.250 millimetri a un massimo di 3.000.
Ai serbatoi da 3.000 e 4.000 litri, si aggiunge una terza opzione da ben 5.000 litri in grado di assicurare una maggiore autonomia di lavoro. Grazie al sistema Overview 360° la guida è resa ancora più facile e sicura, specie in fase di manovra: quattro telecamere poste ai lati della macchina consentono di avere una panoramica completa dell’ambiente circostante direttamente sull’interfaccia di bordo montata in cabina.
Tecnologia a prova di iperammortamento
Tra gli optional disponibili, sono da segnalare il sistema di controllo ad ultrasuoni della stabilità della barra in pendenza, l’idroguida CANBUS completamente automatica, il sistema di chiusura automatica dei getti e l’innovatico AWS (Automatic Washing System). Grazie ai suoi avanzati sistemi di controllo e trasmissione dati, Levante è il primo sprayer 4.0 con interconnessione bidirezionale con l’azienda che consente l’iperammortamento (250%).