4145_profi_cvt_s-tech_s-turn_01

Scorpacciata di tecnologia sulla sponda austriaca del gruppo Cnh. Steyr ha introdotto una ricca serie di aggiornamenti sulle interfacce S-Tech. Si comincia dal sistema di guida automatica S-Guide, implementato con la nuova funzione S-Turn che consente di gestire automaticamente le svolte in capezzagna con una precisione di 2,5 centimetri. L’operatore ha la possibilità di impostare i parametri sia di attrezzi portati che trainati, nonché la desiderata profondità della capezzagna e la traiettoria della svolta.

Grazie alle nuove mappe 3D dei campi, Steyr risolve il problema del conteggio errato dei tracciati e delle passate. Risolto anche il problema degli angoli del campo che finora dovevano essere affrontati manualmente. Una nuova funzione angolare consente infatti di gestire la guida automatica anche negli spicchi di appezzamenti più antipatici. L’inedita opzione xFill Premium garantisce di poter lavorare con la massima efficienza senza soluzione di continuità anche quando il segnale RTK viene interrotto.

Altra novità è rappresentata dalla possibilità di importare i confini dei campi nel sistema S-Guide anche in formato Shape File. Ciò permette un più efficiente utilizzo delle mappe operative per la semina, per la distribuzione di fertilizzanti e prodotti fitosanitari. Grazie all’ISOBus Task -Controller, è possibile utilizzare il controllo delle sezioni ‘Section Control’. L’ultimo upgrade consente di impostare anche la distanza tra l’attrezzo e l’asse posteriore del trattore, offrendo un livello di precisione senza precedenti.

Il sistema telematico S-Fleet ha migliorato la rappresentazione delle posizioni e dell’attività del mezzo sul campo. L’interfaccia usa colori diversi in funzione della direzione di avanzamento e del lavoro svolto dal trattore. A richiesta, i clienti Steyr possono mettere i dati di telemetria del trattore a disposizione del proprio rivenditore, che in tal modo può fornire un’assistenza migliore.

Infine, il robusto tablet FlexCommand-7 da sette pollici offre una soluzione interessante per approcciarsi con duttilità all’agricoltura di precisione. Esso è dotato di tutte le funzionalità del computer di bordo S-Tech e può essere portato in ufficio o trasferito da una macchina all’altra.

s-tech_s-turn-headland-corner-function_display_01

In primo piano

Tractor of the Year 2025, ecco chi ha vinto

Nella categoria HighPower vince il Case IH Quadtrac 715. Fendt, invece, si porta a casa il titolo nella categoria MidPower. Steyr, invece, con il 4120 Plus vince negli Utility. Antonio Carraro convince negli Specialized. Ecco tutti i vincitori

Articoli correlati