Steyr rinnova la gamma di caricatori frontali della serie U
Come già avvenuto per Case IH, anche le gamme di caricatori Steyr sono state rimpolpate e migliorate sotto diversi aspetti, dalla visibilità alla portata. C'è anche un nuovo modello
Novità per i caricatori frontali di Steyr: il produttore austriaco ha apportato migliorie su tutti i Model Year 2024 della storica serie U, la gamma media dedicata ai trattori delle gamme Kompakt, Plus, Multi, Expert, Profi e Impuls. Ordinabili anche separatamente dal mezzo, portano in dote numerose migliorie che aumentano la visibilità, la robustezza e le prestazioni. Il lancio della nuova gamma vede anche l’introduzione di un nuovo modello.
Steyr, per i caricatori miglioramenti su tutta la linea
Dotato di sistema di autolivellamento meccanico, il nuovo modello S4525U ha una capacità di sollevamento di 2.500 kg a un’altezza massima di 4,50 m. È progettato per l’impiego con i modelli Impuls e attualmente offre la massima capacità di carico possibile per questi modelli. Con l’aggiunta dell’S4525U, ci sono ora undici modelli della serie U MY24 abbinabili a cinque delle principali gamme di trattori Steyr per soddisfare le diverse esigenze della clientela.
Potrebbe interessarti
Case IH aggiorna i caricatori frontali per i suoi trattori
I nuovi caricatori della serie U MY24 di Steyr prevedono un nuovo profilo del braccio con sezione centrale inclinata, creando un design del braccio a tre sezioni che segue la linea del cofano del trattore e consente una migliore visibilità in direzione della testata porta attrezzi e dell’attrezzo. Questa caratteristica risulta ulteriormente migliorata dall’abbassamento di 12 cm della traversa, una combinazione che migliora anche robustezza e resilienza. Tutti i nuovi caricatori della serie U MY24 beneficiano inoltre di un processo di verniciatura migliorato che produce una finitura più durevole oltre a differenziare le parti mobili del caricatore da quelle fisse.
Altre migliorie progettuali includono cilindri di sollevamento rialzati per ridurre al minimo qualsiasi possibilità di interferenza con le ruote anteriori e i parafanghi del trattore, e tubazioni idrauliche reinstradate in modo da minimizzare qualsiasi rischio di contatto con i componenti del trattore e di oscurare i fari. I punti di montaggio del pistone della testata porta attrezzi sui gomiti della trave di articolazione della testata sono stati riprogettati in modo da aumentarne la superficie portante (con un punto di articolazione fucinato sui modelli autolivellanti). Tra l’altro le tubazioni idrauliche sono ora meglio protette grazie a pannellature di nuova concezione. I caricatori della serie U MY24 rivista possono essere ordinati già da ora.