Steyr Quest

Per il suo 70° anniversario, la casa costruttrice austriaca ha invitato i propri fan di facebook a partecipare alla Steyr Quest, un’inedita iniziativa ‘social’ finalizzata alla ricerca di tutti i 140 modelli realizzati nei sette decenni di storia. Il compito può sembrare più facile di quanto non sia in realtà. Tra i 140 modelli ci sono infatti alcune versioni speciali (come il portattrezzi Steyr 8320) di cui sono stati prodotti solo pochi esemplari.

portattrezzi Steyr 8320

Setacciando fienili e capannoni

Sorprendentemente, uno dei primi trattori ad essere stato già trovato, fotografato e caricato sull’album collettivo virtuale steyrdex.com è stato l’antenato Steyr 80 di colore verde, che 70 anni fa ha dato il via alla storia di successi dell’azienda austriaca.

Steyr Quest

Per gli appassionati è stato poi particolarmente piacevole scoprire che molti dei vecchi classici come i modelli Tipo 80, Tipo 180, Tipo 280 o Plus 50 degli anni ’40, ’50 e ’60 vengono ancora usati quotidianamente pur dopo decine di migliaia di ore di servizio. Diversi modelli, come ad esempio lo Steyr 870 e lo Steyr 9115, non sono ancora stati rintracciati. È possibile vedere quali sono i modelli ancora mancanti visitando l’indirizzo instagram.com/steyr_traktoren.

Steyr Quest

In primo piano

Articoli correlati

Black Shire RC3075, il robot cingolato

C’è frenesia nel mondo della robotica agricola: lo rimarca un nuovo cingolato compatto prodotto dalla cuneese Black Shire. Un mezzo portattrezzi da 75 cavalli, adatto per operare su terreni e pendenze complesse, controllabile da remoto. Ma che opera anche in autonomia