Nuovi Steyr Profi, questione di stile. Fino a 145 cavalli col FT4
Steyr ha allargato la famiglia Profi alzandone la potenza fino a 145 cavalli. Ora la nuova serie caratterizzata dal moderno e accattivante design conta ben 14 modelli. Tutti i trattori Profi dispongono di motori EcoTech di ultima generazione. La conformità allo stage IV è garantita dalla tecnologia Hi-eSCR senza ricorso al filtro antiparticolato. Il sistema PowerPlus garantisce un upgrade di […]
Steyr ha allargato la famiglia Profi alzandone la potenza fino a 145 cavalli. Ora la nuova serie caratterizzata dal moderno e accattivante design conta ben 14 modelli. Tutti i trattori Profi dispongono di motori EcoTech di ultima generazione.
La conformità allo stage IV è garantita dalla tecnologia Hi-eSCR senza ricorso al filtro antiparticolato. Il sistema PowerPlus garantisce un upgrade di potenza fino a 34 cavalli extra. Il propulsore dialoga in modo armonico con la trasmissione Cvt a variazione continua grazie al software S-Tronic.
La reattività di risposta del cambio può essere impostata su tre livelli, sia per quanto riguarda l’utilizzo del pedale acceleratore che del joystick Multicontroller. La robusta unità di trasmissione con tecnologia a doppia frizione garantisce una continua trasmissione della forza senza interruzione della trazione.
Il dispositivo Soft Start permette di avviare gradualmente gli attrezzi. Per l’attacco di attrezzi frontali, l’integrazione di pto e sollevatore anteriore minimizza la distanza tra il ponte del trattore e l’attrezzo, offrendo così un’apprezzabile stabilità.
Per quanto riguarda la cabina, c’è l’imbarazzo della scelta tra i vari allestimenti. Il sedile è disponibile in tre versionie. La configurazione top è caratterizzata dall’unità Maximo Evolution con rivestimento in pelle, sistema di riscaldamento/ventilazione e sospensioni attive con adattamento automatico degli smorzatori. Nella cabina Active Luxury è disponibile anche il sedile passeggero in pelle.
L’interfaccia S-Tech 700 è espressione della brillante mente elettronica Easy Tronic II, in grado di offrire un’ampio ventaglio di possibilità anche per la gestione ISOBus di terza generazione. Il programma di automatizzazione dei processi di lavoro permette di impostare con semplicità la sequenza delle azioni del sollevatore, della presa di forza e dei distributori idraulici.