Steyr Profi 6 cilindri con S-Control 8, l’austriaco che non c’era

Steyr Profi 6 cilindri con S-Control 8

Parallelamente a New Holland e Case IH, anche Steyr amplia la propria gamma di utility con l’introduzione di un nuovo modello equipaggiato con motore a 6 cilindri e dotato di trasmissione powershift a 8 rapporti sotto carico. Per il brand austriaco del gruppo CNH, il trattore in questione risponde al nome di Profi 6 cilindri S-Control 8.

Steyr Profi 6 cilindri con S-Control 8, fino 175 cavalli di potenza

Già molto apprezzata per la sua comprovata versatilità ed efficienza, la gamma Profi viene ampliata con l’introduzione di un nuovo modello equipaggiato con motore FPT 6 cilindri da 6,7 litri, in grado di erogare una potenza massima di 158 cavalli che con il sistema di gestione Power Plus salgono fino a 175 cavalli. Il cambio S-Control 8 offre un totale di 24 marce suddivise in tre gruppi per la marcia avanti e indietro e include una gamma di funzioni automatiche che rendono il trattore più efficiente e migliorano notevolmente il comfort dell’operatore.

Tra le esclusive funzioni e caratteristiche della trasmissione S-Control 8 anche un pedale dell’acceleratore con funzione kick-down per situazioni in cui serve la massima potenza in tempi brevi, come può accadere durante le operazioni di trasporto su strade con forte pendenza. La funzione S-Stop II agevola le fermate in corrispondenza degli incroci stradali e durante le operazioni con il caricatore frontale, intervenendo sulla frizione ogni volta che si aziona il freno.

Steyr Profi 6 cilindri con S-Control 8, un equipaggiamento al top

Con attacco a tre punti e quattro distributori idraulici ausiliari a controllo elettronico posteriori, tre distributori ventrali e, a richiesta, anche il sollevatore anteriore, la pto anteriore e il caricatore frontale, lo Steyr Profi 6 cilindri con S-Control 8 si rivela un partner altamente produttivo e versatile per tutti i tipi di operazioni. Quick Turn e Power Shuttle assicurano la massima facilità e comfort durante l’utilizzo con un caricatore frontale anche in spazi limitati.

Il posto di guida, accreditato di un livello di rumorosità estremamente basso di soli 69 dB e una visuale ottima in ogni direzione con tettuccio superiore apribile, è caratterizzato dal bracciolo multi-controller regolabile elettricamente. Tra le varie possibilità di configurazione monitor touchscreen S-Tech, ISOBUS II e III, S-Guide e S-Turn. Oltre al comfort della cabina, anche il sistema di sospensione heavy duty dell’assale anteriore assicura un eccellente comfort di marcia e sicurezza sia sul campo che su strada.

Steyr Profi 6 cilindri con S-Control 8

2019-08-05T08:32:35+02:005 Agosto 2019|Categorie: TRATTORI|Tag: , , , |