Steyr. La serie CVT si sdoppia in Impuls CVT e Absolut CVT
Steyr rinnova la propria offerta sdoppiando la celebre serie CVT in due nuove serie denominate Impuls CVT e Absolut CVT. Tale nuova nomenclatura è concepita per distinguere con più chiarezza i diversi modelli CVT in funzione delle differenti specifiche tecniche, in particolare in base alle dimensioni e alla tecnologia di bordo. La nuova serie di trattori […]
Steyr rinnova la propria offerta sdoppiando la celebre serie CVT in due nuove serie denominate Impuls CVT e Absolut CVT. Tale nuova nomenclatura è concepita per distinguere con più chiarezza i diversi modelli CVT in funzione delle differenti specifiche tecniche, in particolare in base alle dimensioni e alla tecnologia di bordo.
La nuova serie di trattori Steyr Impuls CVT è contraddistinta da dimensioni più compatte (passo ridotto) e minore peso rispetto alla serie Absolut CVT. Tale serie è composta da tre modelli (6150 Impuls CVT, 6165 Impuls CVT e 6175 Impuls CVT) equipaggiati con motore sei cilindri FPT da 6,7 litri Stage V e potenze nominali da 150 a 180 cavalli (potenze massime con Power Management da 190 a 225 cavalli).
Impuls CVT e Absolut CVT: differenti dimensioni, potenze e allestimenti
La serie Steyr Absolut CVT è invece composta da quattro modelli (6185 Absolut CVT, 6200 Absolut CVT, 6220 Absolut CVT e 6240 Absolut CVT): il motore è sempre quello montato sulla serie Impuls CVT, ma con tarature di potenza maggiori: potenze nominali da 180 a 240 cavalli (potenze massime con Power Management da 225 a 270 cavalli). Oltre a presentare maggior peso e dimensioni (passo più lungo), i nuovi modelli Absolut CVT offrono allestimenti più ricchi in termini di dotazioni sia dentro sia fuori dalla cabina (che ora può essere equipaggiata con sospensioni pneumatiche).
La struttura della cabina è stata completamente ridisegnata e dotata di un serbatoio per l’acqua di lavaggio delle mani, nonché di illuminazione sugli accessi. Inoltre anche il supporto del terzo punto è stato riposizionato. Come equipaggiamento opzionale, sono presenti prese per l’aria compressa, alle quali può essere comodamente collegata una pistola di soffiaggio.
Pregevole connubio tra funzionalità e design
Inoltre, è possibile ordinare un compressore ad alte prestazioni caratterizzato dal 35 per cento di potenza in più. L’allacciamento al circuito di raffreddamento del motore lo rende particolarmente adatto per i sistemi di controllo della pressione dei pneumatici in campo. Il design di molti componenti, nonché il cofano, l’impianto di scarico e altri elementi, sono stati rivisitati per dare un nuovo look al trattore.