C’è un nuovo strumento nella suite di social media utilizzati per comunicare con i clienti di oggi e di domani di Steyr. Anche il produttore austriaco di trattori e macchine agricole è infatti sbarcato sul social netowork del momento, vero e proprio fenomeno di massa a livello mondiale, Tik Tok. L’arrivo sulla piattaforma che consente la condivisione di brevi video e da centinaia di milioni di utenti, fa seguito al recente lancio su Spotify, l’app musicale con le ultime hit del momento, sulla quale gli utenti possono condividere la propria playlist preferita, magari da ascoltare nelle lunghe sessioni di lavoro sul campo.

In linea dunque con le ultime tendenze dei social media, e quindi con le esigenze multimediali delle nuove generazioni, il produttore si avvicina ai giovani agricoltori appassionati del loro lavoro e interessati al mondo della tecnologia trattoristica d’avanguardia, uno dei primi brand del settore che troveranno su TikTok è proprio quello della Casa austriaca.

Steyr, su Tik Tok un ulteriore tassello della strategia comunicativa

Il marchio austriaco di trattori ‘premium’ è ora presente su TikTok, piattaforma che consente agli utenti di caricare brevi video, allo scopo di rafforzare i suoi legami con i clienti potenziali ed esistenti, aumentare la notorietà del marchio e comunicare con le giovani generazioni di agricoltori che sono un pubblico ideale per il mix di eccellenza qualitativa e tecnologia di punta che caratterizza i trattori STEYR.

“Grazie alla reputazione di cui godono i nostri trattori proprio in virtù di queste due caratteristiche, la presenza di STEYR su TikTok consoliderà ulteriormente il suo legame con gli agricoltori della prossima generazione”, ha commentato Peter Friis, Head of Commercial Operations di STEYR in Europa. “L’ingresso di STEYR su TikTok va ad arricchire la nostra già ricca presenza sui canali dei social media, tra cui anche la nostra recente adesione a Spotify, nella cui pagina ‘STEYR Traktoren’ il team STEYR ha selezionato i brani musicali per rendere ancora più piacevole le giornate di lavoro sui trattori STEYR. Date un’occhiata e scegliete la vostra playlist STEYR preferita. E per seguirci su TikTok, potete trovarci su steyr_traktoren_official.”​

In primo piano

Tractor of the Year 2025, ecco chi ha vinto

Nella categoria HighPower vince il Case IH Quadtrac 715. Fendt, invece, si porta a casa il titolo nella categoria MidPower. Steyr, invece, con il 4120 Plus vince negli Utility. Antonio Carraro convince negli Specialized. Ecco tutti i vincitori

Articoli correlati