Steyr Expert CVT, i gemelli ‘austriaci’ dei Case Versum

Steyr Expert CVT

Steyr introduce nella propria offerta la nuova serie di trattori utility denominata Expert CVT e sviluppata parallelamente alla gamma Case Versum CVXDrive presentata in anteprima in occasione del Sima 2019. La nuova serie è composta da quattro modelli (4100 Expert CVT, 4110 Expert CVT, 4120 Expert CVT e 4130 Expert CVT) con potenze nominali da 100 a 120 cavalli.

I nuovi utility Expert CVT montano tutti motori FPT NEF quattro cilindri da 4,5 litri conformi ai parametri Stage V grazie all’ultima evoluzione del sistema di riduzione catalitica selettiva nota come HI-eSCR2. La nuova gamma Expert CVT rappresenta la famiglia di trattori Steyr con potenza minore disponibile con trasmissione a variazione continua.

Steyr Expert CVT, la trasmissioni stepless con Double Clutch Technology

La trasmissione CVT a due gamme, sviluppata in proprio da CNH, offre un’accelerazione e una marcia senza interruzioni fino a una velocità massima di 40 chilometri orari, che può essere raggiunta con una funzione Eco a un regime motore ridotto, consentendo quindi anche un notevole risparmio di carburante. Utilizzando il sistema a doppia frizione (Double Clutch Technology – DCT), la trasmissione CVT offre come dotazione di serie la funzione Active Hold Control a inserimento automatico per facilitare la partenza e l’arresto anche su strade e campi in pendenza.

Steyr Expert CVT

La trasmissione S-Control CVT con sistema di gestione motore-trasmissione S-TRONIC e nuova centralina dedicata garantisce massimi livelli di prestazione ed efficienza anche con carichi pesanti. L’impianto idraulico può essere configurato con una portata massima di 110 litri al minuto; disponibile un’ampia offerta di distributori ausiliari a comando meccanico e a controllo elettronico, per un totale di sette uscite, oltre a un attacco Power Beyond. Come i Case Versum CVXDrive, anche i nuovi trattori Stery Expert CVT possono essere allestiti con predisposizione per il caricatore frontale.

Steyr Expert CVT: un nome, un programma

Grazie al nuovo telaio di supporto multifunzionale dell’assale anteriore, il gruppo sollevatore e pto anteriore installabile a richiesta è completamente integrato nel design del trattore. I clienti possono scegliere l’opzione di attacco rapido preferita sull’attacco a tre punti anteriore e posteriore, con alternative di Categoria 2 o 3N. Per la pto posteriore sono disponibili tre velocità: 540/540Eco/1.000 o a richiesta 540Eco/1.000/1.000Eco. A richiesta anche la pto sincronizzata al cambio.

L’ampia e spaziosa cabina presenta una struttura a quattro montanti caratterizzata da eccellente comfort e visibilità. La disposizione ergonomica dei comandi e la moderna interfaccia utente consentono agli operatori di abituarsi rapidamente all’Expert CVT e di raggiungere un’elevata efficienza operativa in tempi brevi. “Il nome ‘Expert’ per la nuova gamma di trattori Steyr è stato scelto per mettere in risalto il perfetto equilibrio tra il design compatto, la potenza nominale ai vertici della categoria e l’elevato comfort di guida – ha dichiarato David Schimpelsberger, Product Marketing Manager Europe – Questo nuovo trattore offre funzioni specialistiche per una maggiore versatilità in qualsiasi ambito operativo”.

Steyr Expert CVT

2019-04-30T14:09:05+02:0012 Aprile 2019|Categorie: TRATTORI|Tag: , , , , |

Iscriviti alla Newsletter

* campo obbligatorio