Steyr, annunciate nuove gamme di caricatori frontali
Dal Kompakt S all'Absolut CVT, la nuova gamma coprirà le esigenze dei trattori del marchio. I nuovi modelli, che saranno 20, sono stati pensati principalmente per le attività di movimentazione terra e di materiali, ma anche per le municipalità
Steyr ha annunciato l’arrivo di una nuova linea di caricatori frontali abbinabili ai trattori del marchio compresi nel range di potenze dai 58 ai 240 cavalli, quindi dal Kompakt S all’Absolut CVT. A detta del produttore austriaco la nuova gamma, già disponibile presso i concessionari STEYR, è il risultato di un nuovo approccio volto a garantire i più alti livelli di soddisfazione del cliente nonché di supporto per la combinazione trattore-caricatore nel suo complesso.
La nuovissima linea di caricatori frontali STEYR ‘S’ è stata sviluppata per consentire un acquisto ‘one stop shop’ presso il concessionario STEYR locale, permettendo al cliente di selezionare la combinazione trattore/caricatore ideale per le sue esigenze specifiche. Grazie al miglioramento delle specifiche e dell’assistenza clienti, la nuova gamma mira a soddisfare ancora di più le esigenze dei clienti e le loro aspettative nei confronti dei prodotti e del servizio STEYR.
Steyr, una nuova gamma di caricatori frontali per ogni esigenza
La nuova linea di caricatori frontali STEYR ‘S’ comprende 20 modelli su due gamme. Sono offerti con specifiche premium e sono compatibili con le gamme di trattori STEYR dai modelli Kompakt S e Kompakt, attraverso le serie Multi, Expert CVT e Profi, fino a Impuls CVT e Absolut CVT.
Dal canto suo l’ammiraglia della gamma T è progettata per lavori impegnativi di movimentazione dei materiali e comprende 10 modelli con altezze di sollevamento da 3,75m a 4,70m e capacità di sollevamento da 1.390kg a 2.720kg. Un collaudato sistema di autolivellamento idraulico è dotato di cilindri di compensazione integrati collegati ai cilindri idraulici di scarico degli attrezzi, per un’elevata precisione e tempi di ciclo più rapidi. Presente anche l’opzione AUTO-UNLOAD System, brevettata direttamente da Steyr, e in grado di sincronizzare le funzioni di apertura della pinza e di scarico della benna. Essendo completamente incanalate all’interno del telaio del caricatore frontale e della barra trasversale, le linee idrauliche sono anche protette da eventuali danni.
Gamma U, con tecnologia per ammortizzare gli urti
La gamma di caricatori frontali U, versatile e resistente, con autolivellamento meccanico, è ideale per le attività di movimentazione quotidiane. Come per i modelli T, le linee idrauliche vengono fatte passare all’interno del telaio. Le altezze massime di sollevamento coprono il range 3,50-4,50m, con capacità di sollevamento massime da 1.210 kg a 2.230kg. Per entrambe le gamme T e U, il sistema di ammortizzatori SHOCK Eliminator è standard, assicurando una guida confortevole durante il trasporto dei carichi. L’aggancio e lo sgancio dei bracci del caricatore frontale è facile e veloce, grazie al FITLOCK 2+ System automatico.
La numerazione della nuova gamma di caricatori frontali STEYR S fornisce una chiara spiegazione delle capacità di ogni modello. Per esempio, la S4020T ha un’altezza massima di sollevamento di 4,0 metri e una capacità di sollevamento di 2,0 tonnellate, con la ‘T’ che denota la specifica della gamma premium. Il kit pronto per il caricatore installato in fabbrica viene fornito con una staffa comune e un attacco rapido MACH System multi per il collegamento rapido dei servizi idraulici ed elettrici. Il controllo del caricatore frontale avviene tramite i distributori idraulici del trattore e i joystick con le funzioni di terzo e quarto servizio idraulico.
Con la nuova gamma di caricatori frontali, il caricatore frontale sarà coperto dallo stesso processo di garanzia e assistenza prodotti del solo trattore STEYR. Anche i ricambi del caricatore frontale saranno trattati dai concessionari e da STEYR stessa con lo stesso elevato standard di stoccaggio e assistenza dei trattori STEYR.