Steyr Profi

Steyr rinnova la serie Profi introducendo la nuova trasmissione S-Control 8 con cambio powershift a 8 rapporti sottocarico e lanciando al vertice della gamma l’inedito modello Profi CVT 6145 con motore 6 cilindri e 145 cavalli.

Il nuovo powershift a 8 rapporti sottocarico

La nuova trasmissione S-Control 8 è caratterizzata dalla medesima unità base già introdotta sui cugini New  Holland con il nome Dynamic Command. L’innovativo cambio powershift a 8 rapporti sottocarico offre complessivamente 24 marce suddivise in 3 gamme, sia in avanti sia in retromarcia. Sul campo, la trasmissione è in grado di gestire automaticamente gli otto rapporti delle gamme A o B in funzione del regime e del carico motore. Su strada, la modalità automatica si estende invece a tutte le 16 marce delle gamme B e C.

Steyr S-Control 8

Quando c’è bisogno di maggiore di potenza in poco tempo, è possibile passare alla modalità automatica mediante la funzione di ‘Kickdown‘ del pedale dell’acceleratore; il PowerShuttle evita i cali di potenza durante i cambi di direzione, mentre il sistema S-Stop II facilita le applicazioni che prevedono repentine frenate e ripartenze.

Il nuovo top di gamma Profi CVT 6145

La serie Profi è stata inoltre ampliata verso l’alto col nuovo modello top di gamma Profi CVT 6145, equipaggiato col 6 cilindri Fpt da 6,7 litri tarato per una potenza di 145 cavalli e una coppia di 66,3 chilogrammetri a 1.500 giri al minuto. Col Power Plus si arriva fino a 175 cavalli e 75,5 chilogrammetri. Secondo quando dichiarato dai vertici Steyr durante ad Agritechnica, il Profi CVT 6145 sarà disponibile a partire dal terzo trimestre del 2018.

Steyr Profi CVT 6145

 

In primo piano

Articoli correlati