Non è ancora uscita sul mercato ma inizia già a macinare i primi importanti premi: stiamo parlando della trasmissione di nuova concezione che Steyr sta sviluppando da più di tre anni e che qualche mese fa, in occasione delle celebrazioni dei 75 anni del marchio, aveva presentato approfonditamente presso gli stabilimenti di St. Valentin, in Austria. L’Hybrid Drivetrain Konzept, nello specifico, si è aggiudicato il Red Dot Design Award 2022 nella categoria Design Concept.

Steyr fa incetta di premi al Red Dot Design Award

Quello annunciato da Steyr durante Agritechnica 2019 è un sistema di trasmissione ibrido diesel-elettrico concepito per equipaggiare trattori leggeri e dalla potenza elevata. In qualità di vincitore della categoria inerente i concept di design e i prototipi, l’Hybrid Drivetrain Konzept sarà presente nella prossima edizione dell’Annuario del Red Dot Design e sarà presentato nell’area dei vincitori del sitoweb www.red-dot.org. Questo riconoscimento segue quello del trattore STEYR Terrus CVT, a cui è stato assegnato il Red Dot Design Award nella categoria Product Design.

Potrebbe interessarti

L’Hybrid Drivetrain Konzept è in grado di garantire un risparmio medio di carburante dell’8%, offrendo al contempo livelli più elevati di prestazioni sul campo e su strada, insieme a un enorme recupero di efficienza, che andrà a beneficio sia dei proprietari di trattori che dell’ambiente. Sebbene sia ancora solo un concept, presenta già molte caratteristiche che miglioreranno i futuri trattori STEYR. Il Red Dot Design Award è uno dei più grandi concorsi di design del mondo e questo premio riconosce ancora una volta gli sforzi profusi dalla casa madre di Steyr, ovvero CNH Industrial, al design e alla qualità del settore.

In primo piano

Articoli correlati