Spoleto, tragedia in oliveto. Trattorista muore dopo essere stato colpito alla testa da un ramo
Stando alle prime ricostruzioni l'uomo sarebbe deceduto sul colpo. Inutili i tentativi di rianimazione da parte dei sanitari (immagine d'archivio)
Sabato 2 settembre ha avuto luogo un tragico incidente nella provincia di Perugia. A Monte Martano (frazione di Spoleto), mentre era bordo di un trattore, un 65enne del posto ha perso la vita dopo aver urtato violentemente un ramo di un oliveto. Stando alle prime ricostruzioni, nel tardo pomeriggio, probabilmente di rientro dopo le consuete lavorazioni effettuati agli oliveti di sua proprietà, l’uomo avrebbe urtato un ramo con il trattore che, tirato, sarebbe poi rimbalzato con inaudita violenza sull’abitacolo del mezzo (sprovvisto di cabina), ferendo a morte l’uomo. Il trattore non si è ribaltato, ma è rimasto fermo a motore acceso.
A dare l’allarme è stato un uomo che abitava a pochi passi dall’oliveto, insospettitosi per aver sentito in modo prolungato il rumore del trattore ma non aver visto arrivare l’agricoltore. Andato a controllare per accertarsi delle condizioni dell’uomo, la triste scoperta. Immediata la chiamata al numero d’emergenza. Sul posto sono prontamente intervenuti i sanitari del Pronto Soccorso dall’ospedale di Spoleto che, tuttavia, hanno solamente potuto constatare il decesso dell’uomo, che aveva riportato ferite troppo gravi. Molto probabilmente è morto sul colpo.
Sul posto è intervenuta anche la polizia locale per effettuare tutti i rilievi del caso e ricostruire le esatte dinamiche che hanno portato al tragico incidente. Nel frattempo, il trattore è stato posto sotto sequestro, mentre la salma dell’uomo è stata messa disposizione dell’autorità giudiziaria, che potrà valutarne l’eventuale autopsia. Sgomenti famiglia e comunità locale.