Spandiconcimi Kuhn Axis Serie.2, il bello della tecnologia EMC

Gli spandiconcimi centrifughi Kuhn Axis Serie.2 sono disponibili in quattro modelli (Axis 20.2, Axis 30.2, Axis 40.2 e Axis 50.2) caratterizzati da diverse capacità della tramoggia, da un minimo di 1.000 a un massimo di 4.200 litri, e larghezze di lavoro variabili tra 12 e 50 metri. La particolarità di queste macchine sta nel sistema di pesatura con tecnologia EMC (Electronic Mass flow Control) basata sul rapporto proporzionale tra la portata di concime di ciascuna bocchetta e la coppia di azionamento di ciascun disco di spargimento.

Spandiconcimi Kuhn Axis Serie.2

In pratica il sistema EMC misura e regola automaticamente la portata del concime su ciascun disco di spargimento, indipendentemente sui lati sinistro e destro, correggendola se non corrisponde alla dose programmata. Il sistema EMC può essere ad azionamento meccanico tramite la presa di forza sui modelli Axis 20.2 e Axis 30.2, o mediante il sistema idraulico del trattore sui modelli Axis 40.2 e Axis 50.2. Ovviamente l’azionamento idraulico è più versatile, confortevole e preciso, essendo indipendente dalle variazioni di carico del motore, e potendo essere regolato dalla cabina. Inoltre, niente giunti cardanici da collegare.

Kuhn Axis Serie.2, tutta l’efficienza che serve

Tutti modelli a regolazione elettronica dispongono di serie del sistema di larghezza variabile Varispread gestibile manualmente o automaticamente mediante Gps. In più, nella versione VS PRO, gli Axis.2 dispongono di nuovi attuatori ad alta velocità, con martinetti elettrici 2,5 volte più rapidi rispetto a quelli della generazione precedente, per assicurare un perfetto adattamento della distribuzione anche a velocità elevata.

Il controllo della macchina (apertura/chiusura delle bocchette, modulazione della dose, regolazione della dose e del punto di caduta) avviene attraverso la centralina Quantron con display a colori, in grado anche di gestire la distribuzione a dose variabile e di gestire la larghezza di lavoro via Gps. In alternativa, nelle versioni Isobus, la macchina è compatibile con ben 35 interfacce Isobus presenti sul mercato.

2019-02-02T18:40:28+00:0016 Gennaio 2019|Categorie: ATTREZZI|Tag: , , , |