SL FM, Bobcat scende in campo con una nuova falciaschiacciatrice per suoli irregolari
Pensata per essere utilizzata in coppia con miniescavatori e pale cingolate della Lince, il nuovo attrezzo porta in dote anche una funzione autolivellante, adatta in particolar modo per le applicazioni forestali. Ma non solo
Sono numerosi gli accessori che Bobcat mette a disposizione di miniescavoatori e pale cingolate o gommate dedicati alle applicazioni forestali e ai lavori di paesaggistica e di manutenzione. La falciaschiacciatrice autolivellante Bobcat SL FM 85, applicata sul miniescavatore E27z, è progettata per far fronte ai più difficili interventi di disboscamento di cespugli e alberelli, anche su pendii, strade, fossati, sentieri, sponde di fiumi e altri luoghi difficili da raggiungere come tralicci, pannelli solari o dietro le recinzioni.
Potrebbe interessarti
Bobcat MaxControl, le macchine potranno essere controllate a distanza tramite smartphone
Bobcat lancia una falciaschiacciatrice all’insegna della versatilità
Usando potenti flagelli a triplo coltello, questo accessorio consente di pacciamare piccoli rami, erba spessa e altra vegetazione fino a 4 pollici di diametro. Le catene di sicurezza laterali aiutano a contenere i detriti all’interno dell’alloggiamento e un disco di torsione in gomma assorbe i carichi d’urto che si incontrano durante il funzionamento.
La SL FM 85 può essere utilizzata durante la guida, con la sua funzione autolivellante che permette di seguire perfettamente la superficie. Una volta interrotta l’idraulica Il rotore in rotazione a piena velocità si arresta in meno di dieci secondi. La SL FM 85 è fornita sia nella versione con magli (12), sia nella versione con coltelli (24+12); quella con magli consente l’uso in applicazioni più difficili. La larghezza di taglio è di 850 millimetri, mentre il peso è di 181 chili.