Alla fine il SIMA di Parigi cede: la fiera è definitivamente annullata e si svolgerà a novembre 2022. La decisione degli organizzatori arriva alla luce dell’attuale clima economico globale e delle incertezze che circondano la pandemia Covid-19.

Sima di Parigi

SIMA. L’appuntamento è a novembre 2022

«Tante le conferme e il sostegno di molti espositori di punta e affezionati, insieme a tutti i suoi partner per l’edizione riprogrammata all’inizio del 2021. Nonostante ciò, il SIMA non avrebbe potuto svolgersi in piena tranquillità a febbraio 2021.
La situazione di salute pubblica incerta ed estremamente restrittiva, infatti, non può garantire la totale sicurezza  ad espositori e visitatori, in particolare a chi viaggia dall’estero. Queste circostanze hanno inoltre ostacolato la macchina organizzativa in preparazione dell’evento. Pertanto, a seguito delle consultazioni con un gran numero di espositori e dei dati del mercato delle macchine agricole, i cui cicli di produzione e distribuzione sono stati particolarmente colpiti dalla crisi economica e sanitaria, la decisione di posticipare la mostra a novembre 2022 è apparsa inevitabile».

Ai più attenti non sarà sfuggito che le date per il 2022 sono rimaste quelle originarie in cui si sarebbe dovuta svolgere fra due mesi la kermesse. In pratica nonostante le rassicurazioni di un anticipo a ottobre per non sovrapporsi con l’Eima di Bologna, l’overlap è ancora una volta solo rimandato.

In primo piano

Articoli correlati