Sima 2015. A Parigi dal 22 al 26 febbraio
Nella mattinata di venerdì 28 novembre, in un incontro dedicato alla stampa italiana di settore è stata ufficialmente presentata l’edizione 2015 del più importante evento francese dedicato alla meccanizzazione agricola e non solo. Il Sima 2015, che si terrà dal 22 al 26 febbraio nel quartiere fieristico di Paris-Nord Villepinte, si preannuncia più internazionale e carico di […]
Nella mattinata di venerdì 28 novembre, in un incontro dedicato alla stampa italiana di settore è stata ufficialmente presentata l’edizione 2015 del più importante evento francese dedicato alla meccanizzazione agricola e non solo. Il Sima 2015, che si terrà dal 22 al 26 febbraio nel quartiere fieristico di Paris-Nord Villepinte, si preannuncia più internazionale e carico di innovazioni che mai.
A riprova del suo dinamismo e della sua notorietà internazionale, questa edizione registrerà un 25% di nuovi espositori e la presenza di settori in forte espansione. Una tendenza che ha portato il salone ad occupare i padiglioni da 3 a 7, guadagnandoci in superficie e comodità. Il padiglione 7 ospiterà il Simagena, con le sue attrezzature per la zootecnia e una serie di macchine dedicate al biogas e biometano. Inoltre, per fornire una maggiore completezza e rispondere ad un’esigenza crescente, nel 2015 saranno proposti due nuove settori: le attrezzature professionali dedicate al verde pubblico e le macchine per le colture tropicali e specializzate.
In totale, saranno rappresentati in termini di espositori più di 40 Paesi. Dal lato dei visitatori, durante l’ultima edizione sono stati registrati 248.800 ingressi in rappresentanza di 145 Paesi, mentre per l’evento 2015 è prevista la presenza di oltre 300 delegazioni di buyer e consulenti stranieri. Sud Africa, Messico e Giappone saranno al centro dei workshop pratici durante i quali verranno illustrate varie opportunità di investimento.
Karine Le Roy, responsabile comunicazione del salone parigino, ha dichiarato che la parola d’ordine dell’evento sarà “Innovation First”!
Sarà previsto uno spazio dedicato ai lavori delle facoltà di ingegneria francesi e straniere insieme ad una serie di scenari prospettici sull’agricoltura del futuro e la Galleria dell’Innovazione, vetrina dei Sima Innovation Awards. Per dare la misura del cammino percorso dall’agricoltura in meno di un secolo ci sarà anche uno spazio denominato Flashback con una serie di macchinari antichi.