Con il magnete ad alta resistenza Siloking, posizionato sulla coclea di miscelazione dei carri unifeed, è stato premiato con una medaglia d’argento all’EuroTier Innovation Award. La sua particolarità è il design innovativo del suo alloggiamento che, a differenza di qualsiasi altro prodotto sul mercato, può essere smontato e rimosso dal magnete, eliminando così la forza di tenuta del magnete stesso, per poter separare ed eliminare le parti metalliche catturate in precedenza in modo sicuro e senza sforzo.

Questa innovazione rende la pulizia del magnete molto più sicura ed efficiente semplificando notevolmente il processo di pulizia ed eliminando anche il rischio di lesioni alla coclea di miscelazione. Per la pulizia del magnete permanente, l’operatore deve posizionarlo vicino alla porta di scarico.

Quando è aperto, l’alloggiamento esterno può essere facilmente sbloccato utilizzando uno strumento fornito con il miscelatore di alimentazione e tirato verso l’esterno. Le particelle estranee separate possono essere rimosse in sicurezza e smaltite all’esterno della tramoggia di miscelazione. L’alloggiamento del magnete è in acciaio inossidabile ed è progettato per non interferire con il processo di miscelazione.

In primo piano

Tractor of the Year 2025, ecco chi ha vinto

Nella categoria HighPower vince il Case IH Quadtrac 715. Fendt, invece, si porta a casa il titolo nella categoria MidPower. Steyr, invece, con il 4120 Plus vince negli Utility. Antonio Carraro convince negli Specialized. Ecco tutti i vincitori

Articoli correlati